Modelli maglia in italiano gratuiti

Laines du nord è una delle case di filati italiani più interessanti degli ultimi anni. I suoi filati sono sempre attuali e alla moda, con una grande attenzione alla qualità e allo stile. Grazie anche alle collaborazioni con le designer italiane più creative il marchio sta ottenendo sempre maggiori riconoscimenti anche in ambito internazionale.

I modelli che ti presento sono tutti in italiano e rendono merito alla classe che i loro filati , indubitabilmente hanno. Puoi scaricare i loro modelli gratuitamente dal loro sito istituzionale cliccando sui titoli.

Il primo capo è uno scialle disegnato da Linda Allegra, diventata la designer di punta della casa Laines du Nord.


Tre bei modelli per sfruttare al massimo le caratteristiche dei filati Laines du Nord con cui divertirti in questo bellissimo inverno da lavorare tutto a maglia.

Si tratta di uno scialle realizzato col filato Cellini>> , un filato glitterato in lana merinos, ideale per una lavorazione divertente e luminosa.

Il modello è realizzato lavorando a maglia in piano, in ferri andata e ritorno. Il punto è molto semplice anche se è necessaria una buona attenzione durante il lavoro per evitare di commettere errori.

Un bel lavoro da realizzare velocemente e dalla riuscita certa.

Per realizzare il modello ti sarà sufficiente un solo gomitolo di filato. Le misure del modello finito e una volta bloccato sono di 45 centimetri e di 2 metri di lunghezza.

Maglione a collo alto>>

Bello, abbondante e caldo. Un maglione davvero molto bello .

Questo modello è realizzato col filato Vivaldi>>: Un filato a catenella molto leggero impreziosito dalla presenza del glitter argentato che gli dona un tocco di eleganza.

Il maglione è realizzato lavorandolo in piano, in ferri di andata e ritorno. Si tratta di una lavorazione davvero molto semplice e divertente.

La bellezza del modello è accentuata dalla sfumatura del filato e dalle trecce, sempre attuali nei capi invernali.

La taglia è unica e per realizzarlo saranno necessari 4/5 gomitoli di Vivaldi.

Un bel lavoro da realizzare velocemente e dalla riuscita certa.


Con Filato Giorgione

Cardigan Svasato

Questo capo è stato realizzato in piano , in ferri di andata e di ritorno. Il punto traforato è molto semplice, su una base di maglia rasata.. Il capo viene realizzato lavorando il dietro, poi i due davanti contemporaneamente sullo stesso ferro, e anche le maniche contemporaneamente sullo stesso ferro.

4 Gomitoli necessari

This Article Has 3 Comments
  1. Maria cristina ha detto:

    vorrei vedere i filati e i loro prezzi

  2. Maria cristina ha detto:

    vorrei vedere un filato simile alpaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.