Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Maglione nordico Skógafjall

Un maglione ai ferri da realizzare col filato Lettlopi prima o poi diventa sempre una buona idea… Il filato rustico, i colori tenaci e soprattutto i modelli nordici arrivano prima o poi sempre nel guardaroba o nei progetti di una knitter che si rispetti.

Maglione stile nordico Skógafjall

Ed ecco allore un modello di maglione nordico dallo stile veramente classico. Un capo che nel guardaroba di una knitter non dovrebbe mai mancare. Infatti la lavorazione di questi maglioni è da sempre un must dell’inverno.

kit maglione lopi

Clicca per il kit

Realizzato coi ferri circolari con la tecnica bottom up saprà appassionarti nella sua costruzione.

Il motivo degli alberi sul collo sono tra le fantasie più ricorrenti nei maglioni con questo stile, mentre i colori che la sua autrice ha scelto sono di sicuro tra i più belli e versatili.

Il filato col quale è realizzato è il filato Lopi, anch’esso un classico nelle realizzazioni di modelli come questo. Per agevolarti nella sua realizzazione abbiamo fatto un kit col quale potrai facilmente acquistare il quantitativo di filati corretto.

Se vuoi visionare il modello lo puoi fare cliccando qui>>

Qualche parola merita anche la sua autrice, Diana Walla che ha pubblicato diversi modelli molti dei quali sono in stile scandinavo, lei dice di sé: Amo i colori, la costruzione e i punti . Amo il design scandinavo e amole nuove idee che ogni viaggio può portare. La mia ispirazione e la mia motivazione mi vengono dal mondo che mi circonda, dai popoli, dai luoghi e dalle cose che attraversano la mia vita.

Potrebbe essere un augurio per tutte noi, quello di fare un viaggio lungo un maglione, magari in scandinavia stringendo un rustico filato tra le mani montato sui ferri circolari…

——————————————————————————————————-

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

ads
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 1 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.