maglione ai ferri

Maglione ai ferri a collo alto

Un delizioso maglione ai ferri in stile nordico della casa svedese Drops. Un piacere da indossare e da realizzare.

Un maglione ai ferri a collo alto con motivi nordici

motivo ai ferri

Clicca per il modello

Il maglione e fatto con il filato Drops Nepal di Garnstudio. Il motivo Jacquard norvegese è molto bello, inoltre lo sprone rotondo e il collo alto rendono questo maglione ai ferri un pezzo pregiato del tuo guardaroba.

Disponibile in tutte le taglie, dalla S alla XXXL, e naturalmente come tutti i modelli di Drops anche il modello di questo maglione è gratuito. Puoi scaricare il modello cliccando sulla foto a sinistra dei decori.

Nella pagina del modello sono presenti diversi accorgimenti e suggerimenti per realizzare il capo in tutta tranquillità.

I motivi sono davvero molto belli e fanno di questo maglione ai ferri un vero e proprio capo da sfoggiare sulle piste da sci o più semplicemente per una bella passeggiata invernale.

Se ami i maglioni ai ferri, prova a guardare la raccolta di 10 tutorial dedicati a loro:


 

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

 

Non perdiamoci di vista, iscriviti alla mia newsletter per non perdere promozioni e novità, oppure metti mi piace e segui la mia pagina Facebook, insomma, teniamoci vicini!
Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.