Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Maglia bimba a uncinetto

Troppo bello questo cardigan a uncinetto, mi piace molto anche l’accostamento dei filati dei colori. Questo piccolo maglioncino all’uncinetto è stata una delle prime creazioni della designer americana Tamara Kelly che negli anni e grazie alla sua esperienza, negli anni ha rivisto il modello aggiornandolo e semplificandolo. Sempre però lasciando il modellino gratuitamente scaricabile dal suo blog o dalla propria pagina Ravelry.

Maglia da bimba all’uncinetto

Tra i punti di forza di questo piccolo modello gratuito c’è di sicuro la scelta dei colori, quello della sua autrice è il rosa, ma su Ravelry ci sono anche quelli realizzati in azzurro, forse per in bambino. Le istruzioni sono molto dettagliate e ci sono anche alcuni video tutorial per i passaggi più complessi. Clicca qui per andare alla pagina del modello.

Filato malabrigo rios

Filato malabrigo rios

Tra le caratteristiche principali del modello di questo piccolo cardigan c’è la commistione di diversi punti e diverse forme, infatti al motivo traforato a semicerchio che alleggerisce la maglietta e la rende per così dire senza spigoli, corrisponde una forma generale molto quadrata. Se noti la chiusura sul petto ed il collo, esse sono costituite da forme ad angoli retti, mentre i bottoni scelti da Tamara sono nuovamente circolari.

L’unione di cerchi (semicerchi) ed angoli retti, rende questo capo molto dinamico e stranamente piacevole allo sguardo.

Il modello si lavora con l’uncinetto numero 4 e con un filato di spessore worsted, spesso è stato realizzato con Malabrigo Rios, ma puoi usare anche filati più economici, ma di indubbia qualità come Drops Lima.

Puoi scegliere con facilità qualunque filato dallo spessore corretto per questo modello direttamente nella sezione Filati per spessore del sito.

Se hai qualche dubbio sulla nomenclatura dei filati per spessore ti consiglio di leggere il mio articolo Guida allo spessore.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un tuo commento!
ads
This Article Has 3 Comments
  1. tamara ha detto:

    Che bello mi piacerebbe realizzarlo ! Potrei avere le spiegazioni? Grazie mille

  2. Martina ha detto:

    Ciao! Il maglioncino è bellissimo! Come posso realizzarlo? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici − 1 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.