Maglia all’uncinetto Cascata di foglie

Immagina un insieme di foglie di tutti i colori trasportate dal vento.. La maglia alluncinetto Cascata di foglie ci regala un’ immagine da favola, sai una di quelle in cui si scopre la magia. Un modello per raggiungere il tanto rincorso lieto fine…

C’era una volta una maglia crochet….

Sarà stata l’influenza del film che stavo guardando , ma questo maglione alluncinetto mi fa’ pensare a fate e boschi e a magie con foglie che volano qua e la… Il film comunque era Maleficent, probabilmente ha influenzato un po’ la mia fantasia attuale.

Il modello è realizzato dalla designer che in Ravelry si fa chiamare Ana D, è la prima volta che la incontro e trovo che il suo stile sia elegante ma per tutti i giorni.

Se ami anche tu i modelli raffinati da indossare ogni giorno allora non puoi perderti questo articolo: Maglia ai ferri Etude.

Ora non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere la maglia Cascata di foglie, il nome inglese è Leaves cascade sweater.

Clicca per il modello

Raccontare favole è arte, saperle disegnare e realizzare è magia.

La maglia alluncinetto Cascade è stata realizzata per scelta della designer in tinta unita, a parer mio anche per valorizzare il motivo che la caratterizza e dal quale prende anche il nome.

Una maglia comoda e dalle grandi dimensioni, ideale per qualsiasi misura. Il suo taglio è morbido e leggermente triangolare sul fondo. Al centro della maglia, sia davanti che dietro, scende in verticale una cascata di foglie. Il motivo leggermente traforato dona al modello un tocco osé e raffinato.

Il maglione a cascata con foglie è un modello leggero ed elegante. 
Si avvolge magnificamente intorno al corpo grazie alla sua morbida larghezza sui fianchi e alla sua lunghezza.
Puoi indossarlo con jeans blu o sopra un vestito , o anche su una bella gonna.

Nel modello troverai le istruzioni per tutte le taglie.
La maglia ai ferri può essere realizzata con maniche a 3/4 o con maniche corte.

Ana D

Per realizzare questo modello ti occorrerà un uncinetto numero 4 mm. La designer ha utilizzato un filato in lana e Merino, io voglio proporti più di una sola alternativa.

Il primo filato è in tinta unita , se volessi seguire le orme della designer Drops Merino Extra Fine è perfetto.Il gomitolo è da 50 grammi e 105 metri.

Se vuoi realizzare la tua Cascata di foglie con diversi colori, magari anche sfumati allora ti consiglio il filato Malabrigo Arroyo. Ogni matassa è di 100 grammi e i colori sono unici ed irripetibili perché tinti a mano!!

Spero che il modello ti abbia fatto sognare come ha fatto con me! Quando avrai terminato la tua cascata di foglie all’uncinetto non scordare di condividere con noi una foto;)

A presto e al prossimo modello, un abbraccio,

Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.