Maglia ai ferri Virgil

Un modello per tutte le donne e un lavoro a maglia invogliante.. La maglia ai ferri Virgil è l’ennesima meraviglia realizzata dalla famosa designer di Ravelry Caitlin Hunter. L’amante dei modelli ai ferri e specializzata nei pullover, ci regala oggi un modello ricco di fantasia.

Un modello ai ferri per tutte le donne

Un top a maglia è ideale per diverse stagioni, ricco di decorazioni mai scontate e sempre impeccabili. La Hunter non manca mai di meravigliarci con le sue creazioni. Questa maglia realizzata ai ferri ha una miriade di taglie disponibili nel modello per la sua realizzazione, questo perché la designer vuole che sia indossata da tutti. Una sorta di guida per le donne, forse proprio per questo il nome del modello è Virgilio.

Alice ha già dedicato un sacco di articoli ai modelli di Caitlin Hunter, per iniziare ti consiglio di leggere questo:

Un articolo dedicato al cavallo di battaglia di questa designer : i pullover ai ferri. Ma ora passiamo a noi e andiamo a scoprire la maglia Virgil.

Clicca per il modello

La maglia ai ferri Virgil è a mezza manica, ma adatta anche per i climi primaverili ed autunnali. Le decorazioni sono disegnate intorno al collo della maglia e infondo. I motivi sono un gioco geometrico per intrattenere lo sguardo di chiunque.

Come ti ho detto prima le istruzioni nel modello, che è in inglese, prevedono la possibilità di realizzare la maglia ai ferri Virgil in tutte le dimensioni più una.

Virgil è un top universalmente lusinghiero, progettato per celebrare ed evidenziare la bellezza di tutte le donne e tutti i tipi di corpo. 
La modellatura delicata nasce naturalmente dalla tensione, leggermente più stretta ,delle fasce colorate, che conferisce stabilità e vestibilità alla vita e consente al busto e alle maniche di fluire facilmente e comodamente sul corpo.

Bisogna lavorare Virgil dall’alto verso il basso in tondo , il maglione da spettacolo è ingannevolmente semplice e adatto a tutti i livelli di maglieria.

Questo modello è offerto in una vasta gamma di dimensioni, da una circonferenza del busto da 31 “a 59”. 
A causa dell’elevato numero di taglie disponibili, il modello è stato diviso in 2 pdf, uno per le taglie XS-L e uno per XL-4XL.

Caitlin Hunter

Un modello per le donne del mondo, per esperte e principianti… Caitlin ha utilizzato per creare Virgil un filato in Merino e seta, ciò rende il modello perfetto per diverse stagioni.

Per realizzare la maglia ai ferri a mezza manica della famosa designer ti consiglio il filato Malabrigo Silky Merino, oppure Merino Selkino Skein Queen. Sono entrambi filati in seta e merino tinti a mano, che quindi possiedono per ogni matassa colori unici ed irripetibili. La differenza sta nel peso, la matassa Malabrigo è di 50 grammi mentre Skein Queen di 100 grammi.

Spero che il modello ti sia piaciuto, a me ha colpito subito il colore che Caitlin ha usato per la base del maglione, un turchese intenso. Mi ricorda il colore del mare della mia terra, nella costa Abruzzese più nello specifico in una zona chiamata di San Vito.

Ci vediamo presto con un altro modello nel frattempo facci sapere che ne pensi di questo 😉

Ciao ciao Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.