Maglia ai ferri Nutured

Nutrire la creatività è importante per vivere ogni giorno come fosse una sorpresa!! La maglia ai ferri Nutured è un modello della già famosa designer di Ravelry Andrea Mowry dalla magnifica semplicità . Un golfino da realizzare in tutta tranquillità per l’autunno che verrà.

Nutured: una maglia ai ferri per tutti i giorni

Ti accorgerai guardando il modello di oggi di quanto sia facile abbinarlo con qualsiasi altro capo. La maglia della Mowry è realizzata ai ferri ed è un modello da giorno, indossato su jeans a vita alta, ma anche da sera, abbinato ad un bel vestito che arriva sopra il ginocchio.

La designer Andrea Mowry la conosciamo bene , ci sono già diversi modelli ai quali Alice ha dedicato altri articoli, ti consiglio di leggere questo : I lavori a maglia di Andrea Mowry>>.

Puoi sbizzarrirti ad abbinare questo modello ai ferri, è corto e quindi gradevole sugli indumenti a vita alta oppure su dei vestiti magari senza maniche. Ecco il modello della Mowry in tutto il suo splendore:

Clicca per il modello

Facile da realizzare ai ferri, se sei alle prime armi puoi avventurarti tranquillamente verso una nuova esperienza soddisfacente. La maglia Nutured ha un motivo a nido d’ape semplice e ritmico, così lo definisce la designer, un lavoro che ti terrà sveglia e con la voglia di terminarlo, un po’ come una serie tv che ti prende molto e dal quale non riesci a staccarti.

Volevo un maglione corto con un motivo ricco, che potessi indossare sopra i miei abiti preferiti o da abbinare ad un jeans o ad una gonna a vita alta! 
Questo motivo a nido d’ape è facile da memorizzare e con un bel ritmo da lavorare a maglia. 
Questo maglione è lavorato dal basso verso l’alto, principalmente in tondo, con un’unica cucitura che presenta alcuni punti sotto le ascelle.

Andrea Mowry

Insomma quando vai di fretta di certo questa maglia è un aiuto, il suo carattere facilmente abbinabile la rende perfetta per qualsiasi outfit. Ovviamente se sceglierai un colore neutro, come ha fatto la designer, altrimenti ci impiegherai il tempo che ci vuole 😀

Il modello è acquistabile dalla pagina Ravelry dello stesso, le istruzioni sono in lingua originale e quindi in inglese.

Per realizzare Nutured ai ferri ti consiglio un filato misto, composto in lana al 65% e al 35% in alpaca. Il filato è Drops Lima perfetto per realizzare maglie, pullover o cardigan. Ecco qualche colore, giusto per darti un’idea:

Spero che il modello ti sia piaciuto, io personalmente l ‘ho trovato interessante per la sua versatilità , che rende Natured una maglia ai ferri davvero comoda. Un modello per tutti i giorni, ogni donna nell’armadio dovrebbe averne almeno cinque di modelli che salvano la vita, specie quando si è di fretta.

Se realizzerai questo modello inviaci una foto, così per il gusto di condividere le nostre creazioni. E’ sempre bello condividere le proprie passioni con altre persone.

Ci vediamo con il prossimo modello, chissà cosa Ravelry ci regalerà ancora di nuovo, lo scopriremo presto.

Un abbraccio Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.