maglia ai ferri julie twist

Maglia ai ferri Julie Twist

Il colore di un cielo sereno dopo un temporale estivo.. La maglia ai ferri Julie Twist è delicata come il tono di un orizzonte sereno e pungente come una brezza fresca. Il modello giusto per qualsiasi ora del giorno.

Lavorare una maglia ai ferri che fa tendenza

Una mezza manica da realizzare ai ferri e da indossare facilmente in diverse occasioni della giornata. Il suo colore azzurro chiaro la rende perfetta per le ore del giorno, per una giornata lavorativa o per una passeggiata in tranquillo relax. Il modello è di tendenza in questa estate 2019, la sua forma e il suo taglio rendono la maglia perfetta su un jeans, ma anche su una gonna a vita alta stile anni cinquanta, modelli che vanno molto per questa stagione.

Se ti piacciono le maglia a mezza manica e se ami realizzarle ai ferri ti consiglio anche questo articolo : Maglia a mezza manica in lino Cascata. Bisogna sempre avere delle idee pronte nel cassetto in caso ci servano 😉

Clicca per il modello

Il modello Julie Twist è una maglia a mezza manica ai ferri che ha una lavorazione semplice interrotta da un motivo traforato che abbraccia lo scollo a V intorno al collo e divide la maglia in due metà uguali sul davanti. Per finire un motivo più leggero e non traforato circonda la base della maglia ai ferri Julie Twist.

Il modello è acquistabile da Ravelry in lingua originale, quindi in inglese. La designer si chiama Kate Oates ha disegnato e realizzato molti modelli a maglia. Nella breve descrizione nella pagina del modello in Ravelry ci aiuta a capire come realizzare la maglia a mezza manica ai ferri Julie Twist.

Una delicata scollatura bordata in pizzo si unisce ad un semplice motivo in questa maglia ai ferri.
I dettagli a righe corte su spalle e orlo creano una vestibilità ideale, che accarezza le curve e lusinga molti diversi tipi di corpo. 
La magli a mezza manica è lavorata dall’alto verso il basso con maniche senza
Il modello è consigliato per magliaie di livello intermedio.

Kate Oates

Il modello è consigliato per chi ha già dimestichezza per i lavori a maglia, da realizzare con i ferri numero 3,75. Per creare la maglia a mezza manica ai ferri Julie Twist la designer ha utilizzato un filato in lana Merino e seta.

Per questo ti consiglio il filato Stone washed un filato in cotone che sembra lana, molto soffice e morbido, con effetto sfumato

Clicca per il filato

Puoi sbizzarrirti nella scelta dei colori, questi sono unici ed irripetibili per ogni matassa. Spero che il modello ti sia piaciuto e ricordati di condividere una foto del modello realizzato con noi 🙂

Ci vediamo presto con un nuovo modello da realizzare ai ferri o all’uncinetto, a presto Antonella .

6 top estivi ai ferri a righe

I top estivi ai ferri a righe non passano mai di moda, puoi andare sul classico bianco e blu o bianco e rosso oppure scegliere tra tantissimi abbinamenti, dai colori più naturali a quelli più pop. T…

Modelli Petite knit in italiano

I modelli in italiano della designer di maglia scandinava più famosa al mondo, Petite knit! Tutti i suoi modelli riscuotono un successo straordinario, qual è il suo segreto? Secondo me i suoi modell…

5 modelli di maglie ai ferri in seta

Sei alla ricerca di qualche bel modello di maglie ai ferri da realizzare con uno straordinario filato in seta? Ispirata dal filato Tussah Tweed di BcGarn, ho scelto per te alcuni modelli ai ferri per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198