Maglia estiva cashmere

Maglia ai ferri estiva in cashmere Kaleidoscope

Lo so, quando si pensa al cashmere si pensa sempre a qualcosa di invernale, una bella maglia ai ferri da indossare vicino ad un caminetto o che ci scaldi in collo in una sera fredda, eppure… eppure c’è una nuova tendenza che sta arrivando.

Tra le maggiori estimatrici dei lavori a maglia con il cashmere da usare d’estate, o comunque nelle stagioni di passaggio, ci sono due sorelle appassionate di caffè e knitting, sto parlando delle Knitting for Breakfast che hanno realizzato diversi modelli a maglia in cashmere a mezza manica davvero molto belli.

Modello estivo maglia ai ferri in cashmere

Nei prossimi giorni pubblicherò anche altri loro modelli che sono già pronti, ma ho voluto pubblicare prima questo perché la maglia Kaleidoscope è in offerta lancio fino al 30 marzo, e mi sembrava il caso di presentarla a chi potrebbe essere interessata.

Kaleidoscope ricorda la moda degli anni settanta, la psicadelia e certi video giochi dei primi anni ottanta, se ami le tendenze di quegli anni e la bellezza del cashmere, allora questo modello ti farà veramente divertire.


“Kaleidoscope ” è una soffice e colorata maglietta dalla morbida vestibilità, giocata su 5 colori. È costituita da una serie di greche a stile fair isle (jacquard) 
Le maniche corte la rendono adatta alla mezza stagione. 
Lavorata in tondo, dall’alto verso il basso, senza cuciture.

Se vuoi conoscere qualcosa di più delle designer di questo capo, puoi informarti su di loro visitando il loro Blog, oppure, se hai pazienza puoi attendere il prossimo articolo che dedicherò ad una loro creazione che ti anticipo è una bellezza!

Naturalmente il modello è scritto in italiano e puoi acquistarlo direttamente da Ravelry. Il filato scelto è il Cardiff Cashmere Classic. Si tratta del filato in cashmere per eccellenza della casa italiana Cardiff.

Buon divertimento e teniamoci vicino!

This Article Has 1 Comment
  1. Erika Wundele ha detto:

    Bella! L’ho presa…Grazie!❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.