Maglia ai ferri cumulus

Cosmopolita come la sua autrice, questa maglia ai ferri somiglia per semplicità ad una libreria Ikea, facile da montare, ma solo se hai capito come si fa!

Non avevo ancora mai incontrato la sua autrice, ma appena vista, il suo modo di fare e i suoi lavori a maglia mi hanno comunicato una essenzialità tutta nordica e razionalista.

Per indole non sono una persona che ama particolarmente le le cose fredde, ma questa essenzialità, e soprattutto lo stile e i filati che usa Petite Knit, mi hanno comunicato un calore ed una voglia di incontrarsi che mi ha dato la spinta per questo articolo.

Clicca per vedere il modello nella pagina Ravelry>>

Tanto essenziale e algido il modello e la posa, quanto calorico e delizioso il filato. Nell’originale si tratta di un filato in mohair e seta e dunque la scelta più logica ed essenziale, anche la meno impegnativa, sarebbe quello di utilizzare il Kid Silk di Drops Garnstudio.

filato drops garnstudio kid silk

Luminoso setoso ed accogliente grazie alla composizione di 75% di mohair e al 25% di seta, questo filato è la scelta più semplice se decidi di realizzare il modello.

Come spesso accade, il modello non è tradotto in italiano, puoi acquistarlo da Ravelry o pagarlo direttamente in Corone Danesi dal sito della sua autrice… Consiglio Ravelry!

La sua bellezza è essenziale, uno scollo a V profondo ed arrotondato chiuso con un bordo I-cord che è presente in tutte le chiusure. Se vuoi approfontire la tecnica Se invece sei una persona che ama spaziare e divertirsi, se non ti accontenti delle scelte semplici, c’è un’altra possibilità, meglio, tante altre possibilità di realizzare questo semplice modellino…

Questa volta era un modello semplice, ma in lingua straniera, ti prometto che il prossimo modello sarà in italiano e di una designer italiana.

Teniamoci Vicino!

This Article Has 4 Comments
  1. Campus Luigia ha detto:

    Come si può acquistare la lana…..
    I

  2. Clelia Venturelli ha detto:

    Io ho comprato il Sunday Sweater, suo, per quando sarò brava 😉 ho visto che usa due fili contemporaneamente, uno in silk mohair, mi sembra, e il CaMARose Snefnug :O tu hai un filato simile a quello, sul sito? Grazie, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.