modello pullover ai ferri florale

Maglia a mezza manica Florale

Un bel modello di maglia con dei ricami per divertirti con stile. Mi è subito piaciuta questa maglia a mezza manica (ma che volendo puoi far diventare anche manica lunga) per la sua vena scherzosa e per i suoi ricami tra il serio e il faceto.

Un modello top down molto semplice da realizzare, con alcune piccole particolarità che la rendono certamente molto interessante, a partire dal collo e dalle maniche, ma che prosegue anche nel bordo inferiore che lascia molto spazio alla sfiancatura.

Anche se, la parte più in vista e particolare di questa maglia a mezza manica estiva è senz’altro nei florilegi ricamati che a contrasto fanno da contrappunto alla texture a tinta unita (o quasi).


La sua autrice è stata molto orgogliosa di questo modello tanto da tradurlo anche in inglese (per lei francese) e da riceverne molti apprezzamenti dalle knitters attive su Ravelry.

Ho creato questo maglione con la visione di avere un maglione alla moda e femminile con un giogo jacquard. La mia idea iniziale sembrava troppo grande, quindi ho deciso di trasformarla in un maglione da ricamo! Ahimè! Che meraviglia creare, lavorare a maglia e indossare.

Sarah Bleau Design, su Florale

Come filati puoi scegliere tra diversi tipi di miscele e consistenze, ti ho messo quattro suggerimenti essenziali, ma il mio consiglio spassionato è di usare un filato indie dyers, solo che purtroppo non sempre sono disponibili… e quando li trovi in negozio, ti consiglio di farne incetta!

Un modello divertente, da realizzare a cuor leggero e da portare tutti i giorni per ricordarci di quanto possa essere leggera l’esistenza, anche grazie ad un modello a maglia.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.