Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.
modello uncinetto spiderdream

Lavoro all’uncinetto Spiderdream

Può un lavoro all’uncinetto condividere il proprio modo di esistere ad un genere letterario? Qualche anno fa, ma ciò avviene con cadenza continua, qualcuno aveva pensato di scrivere un racconto a più mani, in cui chiunque poteva partecipare alla narrazione. Mi vengono in mente i recenti successi letterari del gruppo Wu Ming ad esempio; proprio in Italia poi, è nato come una sorta di genere letterario tra le due guerre (se vuoi approfondire il tema clicca qui). Ma in ogni caso, è bello pensare che dove finisce la mia fantasia, ne comincia un’altra che continua a scrivere la stessa storia… bello poi, se questo modo di lavorare, in parte, si adatta anche ai lavoi all’uncinetto.

Lavoro Crochet SpiderDream

Il lavoro crochet Spider Dream (omen nomen) ha avuto la capacità di aggregare intorno a sé tanta di quella energia e piacere, che nato dalle mani della sua designer Alina Dalichau, (se clicchi sul suo nome sarai indirizzata sulla sua pagina Ravelry), lentamente ha cominciato una splendida deriva che ha portato il modello a diventare, di volta in volta, diverso rispetto alla sua realizzazione originale.

lavoro uncinetto spiderdream

Clicca sulla foto per andare alla pagina del modello

Come puoi vedere dal collage delle foto, c’è chi ha scelto di modificare i colori, chi di cambiare il filato, chi ha spostato la parte più lunga della canotta da sinistra a destra e chi infine ha fatto il bordo inferiore della stessa lunghezza.

Chiunque insomma, o quasi, che lo ha realizzato, ha dato una propria impronta personale al modello della designer. Oggi c’è un gruppo facebook che sta lavorando insieme questo modello tradotto anche in italiano, chissà, forse potrebbe essere l’occasione per continuare a modificare il modello originale…

Il bello di questo modello è che è spiegato passo passo ed è assolutamente personalizzabile, puoi pensare di farlo con dei filati gradient come ad esempio i filati in foto:

FILATI BILUM

FILATI BILUM

FILATO KATIA SPRING RAINBOW

FILATO KATIA SPRING RAINBOW

 

 

 

 

 

 

 

Oppure puoi scegliere tu delle combinazioni di colori che ti piaccono!

Il modello è scaricabile su ravelry, è disponibile anche in italiano e se hai bisogno d’aiuto o vuoi condividere il tuo progetto iscriviti al gruppo facebook qui

Buon divertimento!

 

 

ads
This Article Has 3 Comments
  1. Tamara Comi ha detto:

    Alina Dalichau 😊😊😊

  2. Marie Chérie ha detto:

    Ma è bellissimo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 − 3 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.