modello uncinetto spiderdream

Lavoro all’uncinetto Spiderdream

Può un lavoro all’uncinetto condividere il proprio modo di esistere ad un genere letterario? Qualche anno fa, ma ciò avviene con cadenza continua, qualcuno aveva pensato di scrivere un racconto a più mani, in cui chiunque poteva partecipare alla narrazione. Mi vengono in mente i recenti successi letterari del gruppo Wu Ming ad esempio; proprio in Italia poi, è nato come una sorta di genere letterario tra le due guerre (se vuoi approfondire il tema clicca qui). Ma in ogni caso, è bello pensare che dove finisce la mia fantasia, ne comincia un’altra che continua a scrivere la stessa storia… bello poi, se questo modo di lavorare, in parte, si adatta anche ai lavoi all’uncinetto.

Lavoro Crochet SpiderDream

Il lavoro crochet Spider Dream (omen nomen) ha avuto la capacità di aggregare intorno a sé tanta di quella energia e piacere, che nato dalle mani della sua designer Alina Dalichau, (se clicchi sul suo nome sarai indirizzata sulla sua pagina Ravelry), lentamente ha cominciato una splendida deriva che ha portato il modello a diventare, di volta in volta, diverso rispetto alla sua realizzazione originale.

lavoro uncinetto spiderdream
Clicca sulla foto per andare alla pagina del modello

Come puoi vedere dal collage delle foto, c’è chi ha scelto di modificare i colori, chi di cambiare il filato, chi ha spostato la parte più lunga della canotta da sinistra a destra e chi infine ha fatto il bordo inferiore della stessa lunghezza.

Chiunque insomma, o quasi, che lo ha realizzato, ha dato una propria impronta personale al modello della designer. Oggi c’è un gruppo facebook che sta lavorando insieme questo modello tradotto anche in italiano, chissà, forse potrebbe essere l’occasione per continuare a modificare il modello originale…

Il bello di questo modello è che è spiegato passo passo ed è assolutamente personalizzabile, puoi pensare di farlo con dei filati gradient come ad esempio i filati in foto:

FILATI BILUM
FILATI BILUM

Oppure puoi scegliere tu delle combinazioni di colori che ti piaccono!

Il modello è scaricabile su ravelry, è disponibile anche in italiano e se hai bisogno d’aiuto o vuoi condividere il tuo progetto iscriviti al gruppo facebook qui

Buon divertimento!

3 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198