musica e lavori a maglia

Lavoro a maglia e heavy metal: una sfida ai ferri bizzarra in Finlandia

Ogni anno in diverse parti del mondo si svolgono competizioni di knitting all’ultima maglia. Lavoro a maglia e heavy metal , una sfida ai ferri bizzarra in Finlandia questo anno. Una competizione straordinaria e mai vista prima, da far perdere la testa.

Knitting competition a suon di musica metal

Questo mondo è semplicemente meraviglioso, ogni giorno ti sorprende con qualcosa di straordinariamente inaspettato. Oggi la notizia bomba riguarda la nuova competizione di lavoro a maglia che si è svolta da poco in Finlandia, una sfida ai ferri a suon di chitarra elettrica e batteria. Un sound potente incontra un lavoro quasi meditativo e devo dire che è stata subito amicizia!!

Ma torniamo in Finlandia per capire da dove nasce questa insolita sfida di maglieria. Nel paese del nord Europa, che vanta uno dei primi posti per il livello di felicità degli abitanti, il lavoro a maglia è una delle attività più praticate ad amate.

Ma indovina un po’ quale altra passione hanno i finlandesi? Beh si hai capito bene, la Finlandia è famosa per aver partorito tantissime band heavy metal, infatti è uno stile musicale molto amato nella terra nordica. E così hanno ben pensato di realizzare un evento per omaggiare le due grandi tradizioni ed unirle in un unico evento che non poteva non essere amato e condiviso dall’intera popolazione.

Armati di ferri da maglia e chitarre elettriche, una dozzina di persone si è sfidata sul palco a suon di musica, ballando coreografie assurde e lavorando ai ferri le maglie.. Sferruzzare e suon di musica ha dell’eccezionale, dalle mie stesse fonti, la Repubblica e Euronews, puoi trovare anche dei video del live knitting.

Ma riesci ad immaginare di lavorare a maglia mentre fai headbanging? Il termine in inglese è un modo carino per definire il movimento “da convulsione” che spesso i cantanti, i musicisti e i fan fanno con la testa nei concerti di heavy metal, ma anche in quelli rock tradizionali. Insomma credo che sia impegnativo ancor prima di essere divertente.

La prima competizione mondiale di knitting durante un concerto heavy metal, ha ovviamente anche dei vincitori. Il primo premio è andato al gruppo giapponese composto da 5 persone Giga Body Metal. Quattro dei 5 personaggi sono saliti sul palco vestiti da sumo, ninja e una da geisha. Un piccolo omaggio alla tradizione giapponese.

Insomma ogni anno ne vediamo delle belle, se vuoi conoscere le altre competizioni nel mondo del lavoro a maglia e all’uncinetto ti consiglio di leggere questo articolo: Knitting competition, sfida all’ultima maglia. In esso troverai informazioni su varie competizioni ai ferri che si sono svolte in questi anni.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, io ho trovato questa storia molto divertente e curiosa, mi ha fatto scoprire nuove cose, come ad esempio l’amore che in Finlandia c’è per il genere musicale heavy metal. Trovo la cosa strana, ho sempre immaginato il paese nordico protagonista di oggi, come tranquillo e la tranquillità non immaginavo andasse d’accordo con un genere musicale così forte.

Comunque è sempre bello sbagliarsi e avere la possibilità di allargare la propria conoscenza. Io ti saluto, ci vediamo presto con il prossimo articolo.

ciao ciao Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.