Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Idee per la scuola all’uncinetto

Ci siamo l’estate è agli sgoccioli, il sole di settembre tramonta prima di giorno in giorno e con il termine delle vacanze anche i bambini tornano a scuola, magari alcuni ci entrano per la prima volta!! E allora cosa c’è di meglio di un regalo all’uncinetto che sia originale e di buon augurio? Anche se la scuola è da poco iniziata siamo ancora in tempo per divertirci a realizzare cosine sfiziose ed originali!!

Accessori all’uncinetto per la scuola

Per un bambino che è entrato da poco e per la prima volta a scuola deve essere un periodo speciale e incantevole!! No, dai non vi sforzate troppo di cercare un ricordo, eravamo troppo piccole le immagini sbiadiscono, ma le sensazioni rimangono! Quindi ora pensate a quella sensazione di novità, e a cosa potrebbe significare per un bambino sfoggiare tutti gli accessori da scuola realizzati all’uncinetto,(mi ricordo da bambina facevamo anche lo scambio di astucci Navigando qua e la in Raverly ecco cosa ho trovato:

Slot Pencil Buddy

La simpatica scimmietta che vedete alla vostra destra si chiama Buddy ed è un’ottimo compagno di giochi. L’ho scelta perché mi piace l’espressione, ha un non so che di dispettoso, e sono sicura che l’ adorerà anche il suo prossimo padrone 😉 Infatti mi ricorda il migliore amico di Aladin, nel cartone della Walt Disney!

Per realizzare Buddy ti consiglio il filato Drops Safran 100% cotone ed ideale per realizzare degli Amigurumi. L’uncinetto indicato per questo filato è  quello da 3,5 mm.

Il modello di Slot Pencil Buddy è gratuito e si trova in Raverly, clicca sulla foto per raggiungere la pagina.

Farmyard Pencil Toppers

Ho pensato anche che Buddy avrà bisogno di un’amico e compagno di giochi.. Così vi propongo un’allegra fattoria all’uncinetto 😉 Un vero team di amici che portino fortuna e un po’ di svago al  momento della merenda. La pecorella è adorabile a par mio 😉 Voi avete già scelto il vostro Questa preferito?

Per realizzare un componente di questo speciale gruppo puoi utilizzare il filato già precedentemente citato, Drops Safran.

Il modello è acquistabile da Raverly, clicca sulla foto per raggiungere la pagina.

Placemat

Questa semplice tovaglia per merenda all’uncinetto diventa molto utile per ogni bambino nel momento tanto atteso della ricreazione! Nella foto è realizzata in versione “classica”, ovvero rosa e azzurro rispettivamente destinati a bambina e bambino. Nella vostra versione ovviamente siete voi a scegliere i colori, magari potete anche usarne più di uno;)

Per realizzare la tovaglia da merenda, ti consiglio il filato Scheepjes Catona 50 , 100% cotone mercerizzato, lucido e molto morbido con una cartella colori molto ricca. Per lavorare Placemat è necessario l’uncinetto da 3 mm. Per il modello gratuito clicca sull’immagine.

BTS roll on pencil case

I colori si sa che non bastano mai, e neanche gli astucci! Io per esempio ricordo che avevo un astuccio per i colori a spirito, uno per quelli a cera e un’altro ancora per i pastelli!

Ho trovato questo accessorio molto utile oltre che originale, (in realtà potrebbe essere anche un’ottimo porta ferri).

Per realizzare Roll On pencil case ti consiglio anche questa volta Scheepjes Catona 50, e potrai lavorarlo con l’uncinetto da 3 mm. Per il modello gratuito clicca sull’immagine.

 

Bumble Bee Back Pack

Ed ecco la ciliegina sulla torta, magari richiederà un pizzico di impegno in più, ma basta guardarlo!!Bumble Bee Back Pack  è lo zainetto più irresistibile che abbia mai visto. Ricorda l’estate e ci vuole sempre un po’ di giallo nella vita quotidiana, è un colore che mi fa pensare alla creatività e alla  voglia di inventare e sperimentare.

Per realizzare questo modello ti consiglio il filato Drops Paris, che puoi lavorare con l’uncinetto numero 5 mm.

Per il modello gratuito clicca sull’immagine.

 

Per realizzare le idee per la scuola all’uncinetto ti può essere utile:

filato drops paris

Drops Paris

filato drops safran

Drops Safran

catona

Scheepjes Catona 50

occhi per amigurumi sefety eyes s

Occhi per Amigurumi

 

 

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.