berretto ai ferri cantrip beanie

Guanti e cappello ai ferri: un completo di accessori

In ambito moda quali abbinamenti migliori se noi i completi ? Due modelli per uso diverso ma realizzati con la stessa fantasia danno un tocco impeccabile all’indossatrice. Oggi voglio proporti dei guanti e cappello ai ferri, un completo di accessori.

Due modelli ai ferri da indossare insieme

Oggi un po’ annoiata navigavo in Ravelry alla ricerca di un modello ai ferri o all’uncinetto diverso dagli altri, cercavo qualcosa da condividere con te di diverso dai soliti progetti. Non ricordo come ci sono arrivata, ma mi sono imbattuta sulla pagina Ravelry della designer Melanie Berg e il suo stile mi ha colpita immediatamente.

Insomma dopo questa piacevole scoperta,continuando a scorrere tra i suoi lavori , ho scelto una coppia giocosa di guanti ai ferri da abbinare ad un cappello dal tocco leggero, Cantrip ha uno stile quasi primaverile. Degli accessori a maglia da non perdere!!

I modelli si combinano alla perfezione e sono lavorati con grazia e attenzione al dettaglio, infondo la designer si contraddistingue per l’importanza che dona ai suoi progetti con motivi armoniosi e gentili.

I colori scelti dalla designer si sposano perfettamente, ma se preferisci puoi combinare i colori migliori per la tua carnagione o i tuoi gusti. Se per esempio vuoi dei modelli da utilizzare in primavera allora potresti scegliere dei colori pastello che sono caldi e delicati, come il rosa pastello, il celeste o il pesca.

La designer li descrive così nella pagina Ravelry:

Fai un incantesimo per rallegrare le giornate più fredde con Cantrip, un completo che evoca la magia degli spazi aperti. La maglia rasata liscia è condita con un motivo a pizzo verde che si avvolge attorno al risvolto e al bordo. Rendilo bicolore per un look bloccato dal colore, oppure usa tutti i colori per creare un pezzo incredibilmente sottile.

Melanie Berg

Clicca per il modello del cappello

Clicca per il modello dei guanti

Entrambe le istruzioni dei modelli Cantrip sono in lingua originale e quindi in inglese e acquistabili dalla pagina Ravelry dei modelli.

Per realizzare il completo di guanti e cappello ai ferri Cantrip ti consiglio il filato Cardiff Classic composto di cashmere al 100% e da lavorare con i ferri numero 3,50 e 4,00 mm.

Clicca per il filato

Spero che i modelli che ho scelto della famosa Melanie Berg ti siano piaciuti. Se curioserai sulla sua pagina sono sicura che troverai tanti altri progetti appetitosi da realizzare e magari donare a qualcuno di caro. Io personalmente ho adorato subito il completo di accessori ai ferri Cantrip, anche se cambierei i colori con altri che stanno meglio con la mia carnagione.

Noi ci vediamo presto con il prossimo articolo, dedicato ad un altro modello ai ferri o all’uncinetto.

A presto Anto 😉

10 idee regalo a maglia per Natale

Cosa di più bello di una creazione realizzata con le nostre mani, a maglia o ai ferri, per riscaldare i nostri cari. Ti propongo diverse idee, il comune denominatore è progetti facili e veloci da fa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198