maglione da uomo

Finalmente un modello a maglia da uomo

E’ un po’ una bugia, perché noi qualche modello a maglia da uomo lo abbiamo pubblicato, ed abbiamo recensito anche molti designer uomini che hanno prodotto modelli da uomo, e abbiamo anche fatto una intera raccolta dedicata a 10 modelli da uomo.

Però, c’è, ad onor del vero, da dire che i maschietti sono sempre ai margini quando si parla di lavori a maglia in senso lato, e di modelli a maglia per loro, spesso per stereotipi che ci portiamo dietro, ma sanno apprezzare molto bene l’impegno che necessita la realizzazione di un capo e la passione che si trasmette facendolo, io ci ho provato con uno dei mei uomini di casa, ma per il momento non è stato contagiato.

Ed allora proviamo a riparare, un po’ perché Alice ha appena inserito nell’assortimento continuativo del negozio un filato da maschietti in senso lato, rustico e morbido come gli uomini di una volta; ed un po’ anche perché il modello che ho visto mi ricorda almeno un altro pullover da uomo che ho amato e realizzato..

Ma prima vorrei ricordarti gli articoli con i modelli da uomo che abbiamo già scritto e che ti ho citato:

maglia uomo
blank
pullover cobblestone
blank

Sono solo alcuni dei modelli che abbiamo recensito nel tempo.

Scoprili Tutti

Divertiti a trovare un modello che ti piacerebbe regalare o realizzare.

Indovina il modello simile

Secondo te qual è il modello che ho fatto io?

Maglia ai ferri da uomo greek men

Scarica gratuitamente il modello il italiano e scopri come realizzarlo.

Per farlo continua a leggere e scopri il filato con cui e stato realizzato e scegli i tuoi colori.

pullover uomo

Il filato con cui realizzarlo è un filato speciale, prodotto da Laines du Nord che al di là del nome è una azienda italiana di grande spessore etico e dalla capacità di realizzare filati straordinari. Questo è un filato rispettoso degli animali da cui è ricavato ed è un melange di lana, alpaca e viscosa.

Filato con texture melainges, cardato, leggermente secco al tatto, adatto a maglioni aran sportivi, sia uomo che donna, perfetto per lavorazioni a trecce o rombi o per le lavorazioni a più colori come la tecnica fai isle.

E’ un filato rustico, ma è morbido grazie al mix di fibre, lana alpaca e viscosa.

Aran tweed è un filato indicato anche per sciarpe e cappelli, facile da lavorare perché non si apre durante la lavorazione ed abbastanza ritorto da rendere le lavorazioni a rilievo, come le trecce, ben evidenti.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.