Skip to main content

Cardigan in lana Naturalmente

cardigan ai ferri

designpatternlogo
cardigan pattern designer


TI PIACE QUESTO MODELLO?
Compra qui il cotone per realizzarlo.
Tu premia il talento del designer e noi pagheremo per te il prezzo del modello.” labels=”Taglia”>

SPECIFICHE TECNICHE

E’ un cardigan unisex, con sprone raglan, lavorato a maglia rasata, con bordi a legaccio: le 3 asole sono a dx per le bimbe e a sx per i bimbi, ogni 14 ferri.

Le prime e le ultime 4 maglie sono lavorate sempre a legaccio per creare i bordi. La costruzione è top-down: si parte dal collo. Le maniche sono lavorate una alla volta e poi cuciti i sottomanica, mettendo in attesa le maglie del corpo.

Una volta terminate si riprenderà la lavorazione del corpo.Il cardigan può essere realizzato sia con i ferri circolari, sia con i ferri dritti.

Il filato che Cristina ha scelto è il Naturalmente da Gentile di Puglia. Interamente italiano dalle pecore del Parco Nazionale d’Abruzzo e tinto artigianalmente in modo naturale da ingredienti naturali.

LanaNaturalmente per articoloPer scaricare gratuitamente il modello basta acquistare il filato necessario alla sua realizzazione e il modello verrà inviato automaticamente sul vostro indirizzo di posta; altrimenti è possibile chiedere il modello stesso alla sua autrice nei riferimenti che seguono.

“Se hai un talento devi condividerlo e farlo fiorire”. Scegli di piantare il seme qui!

DESIGNER

Sono nata a Varese, una città immersa nel verde (dicono che dipenda dal fatto che piove 300 giorni all’anno…), ho studiato, vissuto e lavorato a Milano e sono tornata a Varese per metter su famiglia e per vivere una vita meno frenetica.

Sono una traduttrice con la passione dei lavori considerati ormai antichi…

Amo lavorare a maglia e mi piace in particolare la maglia per bambini, ricca di gratificazioni immediate. Ho due figlie piccole che si prestano a farmi da modelle e da critiche precise e pignole (è proprio vero che femmina si nasce…).

cristina puscedduPATTERN DESIGNER

Cristina Pusceddu

Email: mail: cristinapusceddu@hotmail.com