coperta a maglia habitation

Coperta Habitation

Bella coperta, meglio, un copriletto ai ferri per ricordarci sempre che la parte più calda della vita è una casa, con gli affetti e gli amori veri della vita. Divento sempre sentimentale quando si parla di coperte a maglia e di casa…

Anche questo modello, cosi come altri che sto pubblicando negli ultimi tempi, nasce da un calendario dell’avvento molto simile a quello che Alice ha realizzato per il Natale 2020: una serie di 25 matassine tinte a mano da alcune delle indie dyer con cui abbiamo collaborato e collaboriamo.

Ma non sono l’unica che si commuove quando pensa alla casa o all’abitare. Ecco cosa scrive la designer del modello di coperta a maglia Habitation:

Abitazione, “atto o fatto” di vivere da qualche parte, è un tipo di parola piacevolmente antiquata e pratica. Condivide una parola comune antenato con habitat, che ricorda i nidi lanuginosi e le tane pacifiche delle cose selvagge: un ambiente naturale, un luogo a cui in qualche modo istintivamente apparteniamo. È anche cugino dell’umile abitudine che ci ricorda tutte le piccole azioni quotidiane che compongono la nostra vita.

Abitare può essere un verbo e in questo c’è una verità importante. Molto spesso, la casa è qualcosa che facciamo. Un edificio o un luogo diventa una casa solo quando ci viviamo, quando lo riempiamo di ricordi, emozioni e speranze. Anche se viviamo in un posto per tutta la vita, con legioni di antenati alle spalle, una casa non è mai una cosa statica. Piumiamo i nostri nidi con cose morbide e accoglienti e li decoriamo con ricordi di momenti importanti della nostra vita. Costruire una casa, sentirsi come a casa, è un atto continuo, fluido e mutevole.

Il copriletto Habitation è un’aggiunta generosa, calda e coccolosa a qualsiasi casa. Lavoralo a maglia usando i 24 mini del tuo calendario dell’avvento del filato, oppure fallo dalla tua scorta di scarti, lavorando a maglia in tutti i ricordi dei progetti passati. Habitation è stato progettato per la diteggiatura di filati pesanti, ma è adattabile all’infinito, con i suoi colori cangianti, il punto legaccio morbido, le stringhe di occhielli e il bordo i-cord intelligente. Realizzalo per adattarlo alla tua vita e alla tua casa: grande o piccolo, un colore o due dozzine, qualunque sia il bel peso del filato che hai a disposizione.

Helen Stewart

Il copriletto Habitation, e realizzato ai ferri in maniera modulare, così come gli ultimi modelli che ho pubblicato infatti, può essere fatto con le matassine che comprendono il calendario dell’avvento -25 mini skein- oppure puoi usare il filato che ti è rimasto da vecchi lavori, o anche mettendo insieme alcune matasse che non hai ancora usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONDIZIONI DI VENDITA   |   DIRITTO DI RECESSO & POLITICHE DI RESO   |   PRIVACY   |   FAQ
Puoi contattarmi sempre via mail a info@dilanaedaltrestorie.it al telefono dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 16 e su Whatsapp al 3474468198