Carrello
coperta a maglia habitation

Coperta Habitation

Bella coperta, meglio, un copriletto ai ferri per ricordarci sempre che la parte più calda della vita è una casa, con gli affetti e gli amori veri della vita. Divento sempre sentimentale quando si parla di coperte a maglia e di casa…

Anche questo modello, cosi come altri che sto pubblicando negli ultimi tempi, nasce da un calendario dell’avvento molto simile a quello che Alice ha realizzato per il Natale 2020: una serie di 25 matassine tinte a mano da alcune delle indie dyer con cui abbiamo collaborato e collaboriamo.

Ma non sono l’unica che si commuove quando pensa alla casa o all’abitare. Ecco cosa scrive la designer del modello di coperta a maglia Habitation:

Abitazione, “atto o fatto” di vivere da qualche parte, è un tipo di parola piacevolmente antiquata e pratica. Condivide una parola comune antenato con habitat, che ricorda i nidi lanuginosi e le tane pacifiche delle cose selvagge: un ambiente naturale, un luogo a cui in qualche modo istintivamente apparteniamo. È anche cugino dell’umile abitudine che ci ricorda tutte le piccole azioni quotidiane che compongono la nostra vita.

Abitare può essere un verbo e in questo c’è una verità importante. Molto spesso, la casa è qualcosa che facciamo. Un edificio o un luogo diventa una casa solo quando ci viviamo, quando lo riempiamo di ricordi, emozioni e speranze. Anche se viviamo in un posto per tutta la vita, con legioni di antenati alle spalle, una casa non è mai una cosa statica. Piumiamo i nostri nidi con cose morbide e accoglienti e li decoriamo con ricordi di momenti importanti della nostra vita. Costruire una casa, sentirsi come a casa, è un atto continuo, fluido e mutevole.

Il copriletto Habitation è un’aggiunta generosa, calda e coccolosa a qualsiasi casa. Lavoralo a maglia usando i 24 mini del tuo calendario dell’avvento del filato, oppure fallo dalla tua scorta di scarti, lavorando a maglia in tutti i ricordi dei progetti passati. Habitation è stato progettato per la diteggiatura di filati pesanti, ma è adattabile all’infinito, con i suoi colori cangianti, il punto legaccio morbido, le stringhe di occhielli e il bordo i-cord intelligente. Realizzalo per adattarlo alla tua vita e alla tua casa: grande o piccolo, un colore o due dozzine, qualunque sia il bel peso del filato che hai a disposizione.

Helen Stewart

Il copriletto Habitation, e realizzato ai ferri in maniera modulare, così come gli ultimi modelli che ho pubblicato infatti, può essere fatto con le matassine che compondono il calendario dell’avvento -25 mini skein- oppure puoi usare il filato che ti è rimasto da vecchi lavori, o anche mettendo insieme alcune matasse che non hai ancora usato.

Ecco i modelli che puoi realizzare con le matassine

Scopri il bello di avere un calendario dell’avvento con 25 matassine, un regalo al giorno con cui attendere il Natale insieme

Di seguito invece ecco il calendario dell’avvento che puoi acquistare per realizzare questi ed altri modelli

Scopri il nostro calendario dell’avvento 2020

Quest’anno il Natale lo aspetteremo insieme lavorando lo stesso modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.