Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Coperta all’uncinetto Mandala

Mandala all’uncinetto, il soffio che rimane… Scopri come realizzare una coperta all’uncinetto attraverso una serie di pattern gratuiti che si ispirano ai mandala, solo che qui, invece di soffiarli via col vento, gli schemi resteranno per sempre a ricordarti che la bellezza a volte può essere trascendente.

Mandala all’uncinetto fatta coperta

Una delle ultime tendenze iniziate l’anno scorso e continuate in questo è data da una serie di modelli di coperte soprattutto, che sfruttano tutto il potenziale della tecnica dell’uncinetto per dar vita a meravigliose creazioni che ricreano le suggestioni dei mandala.

coperta uncinetto mandala

Clicca per il modello

Se non sai cosa sono i mandala, non preoccuparti, diciamo che nella tradizione buddista i mandala rappresentano l’armonia del cosmo, e se vuoi approfondire qui trovi altri dettagli >>.

In questo lavoro all’uncinetto, la sua autrice, Emma Aldous, si diverte a montare e a mescolare varie composizioni per dar forma ad una coperta unica per forma e consistenza.

Come nei classici granny square, ogni singolo quadrato si armonizza con gli altri fino a dare forma ad un modello concluso che ricorda i drappi oltre che i mandala.

Il modello al momento è solo in inglese, ma davvero è spiegato passo passo con molte illustrazioni. La sua autrice ha fatto un ottimo lavoro. Se lo realizzi, fammelo sapere.

Noi rimaniamo in contatto, iscriviti alla newsletter o alla pagina Facebook, insomma dai, teniamoci vicini!


Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Teniamoci vicini!

Da sempre amo i lavori a maglia. Vivo la mia giornata circondata dai filati più belli al mondo e da persone che condividono la mia stessa passione.

This Article Has 1 Comment
  1. Cinzia Piasentin ha detto:

    Io l’ho fatta un paio d’anni fa, per un matrimonio…divertente a farsi …la foto non é venuta molto bene.I colori erano simili all’originale,ma gli sposi hanno ambedue gli occhi azzurri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.