Ciniglia Party: 5 modelli a maglia e all’uncinetto in ciniglia

Luccicante, morbido e un po’ pelosetto… Torna in voga per l’autunno che verrà il filato in ciniglia. Puoi realizzare qualunque cosa anche la più semplice , sarà il filato a donare al progetto un tocco di novità. E’ l’ora del Ciniglia Party ecco 5 modelli a maglia e all’uncinetto da realizzare con questo magico tessuto.

Un autunno illuminato dalla ciniglia

Per chi non la conoscesse la ciniglia è un filato o anche un tessuto, molto particolare. E’ luminoso e peloso, la sua consistenza ricorda molto quella di un peluche per quanto è morbida. I modelli a maglia e all’uncinetto che ti propongo oggi sono tutti realizzati con questo speciale filato.

Il filato Velvet Fine, che vedete qui di seguito, appartiene alla casa dei filati Katia e si compone al 100% in poliestere. Il gomitolo è di 50 grammi e 160 metri, può essere lavorato con i ferri 3- 3,5 mm e con l’uncinetto da 2,5- 3 mm. Ecco alcuni dei colori disponibili:

Clicca per la pagina del filato

Cappello ai ferri in ciniglia

Clicca per il modello

Un cappellino ai ferri da bimbo realizzato ciniglia è morbido e coccoloso. Il modello si chiama Silver Lining Bonnet, ha anche un pon pon e un laccetto che consente di fare un fiocco sotto il mento, molto utile se si vuole evitare che il cappello si perda. Il modello è realizzato da Noorain Nizami ed è acquistabile dalla pagina Ravelry in inglese.

Cuscini all’uncinetto in ciniglia

Clicca per il modello

Dei fantastici cuscini in ciniglia da fare all’uncinetto che rendano il tuo relax soffice e dolce. Un cerchio d’amore e di coccole… Il modello si chiama Tufted Pillow ed è stato realizzato da Yarnspirations Design Studio . Il modello è scaricabile gratuitamente dalla pagina Ravelry in inglese.

Collo all’uncinetto in ciniglia

Clicca per il modello

Un collo morbidissimo e un caldo alleato per l’autunno e l’inverno. Già dalla foto si percepisce la morbidezza di Really Pretty Infinity. Il modello è realizzato in ciniglia all’uncinetto, è acquistabile dalla pagina Ravelry in inglese e la designer si chiama Melissa Fisher .

Cardigan ai ferri in ciniglia

Clicca per il modello

Un cardigan per i caldi pomeriggi al cinema, diciamo pure che questo modello ai ferri è perfetto per le giornate in cui vogliamo stare comode. Lo stile c’è senza dubbio, ma anche un tocco confortevole e casalingo. Il modello si chiama The Downtown Cardigan ed è disponibile in inglese ma gratuito in Ravelry.

Peluche all’uncinetto

Clicca per il modello

In questo momento vorrei tanto poter riportare scrivendo l’enfasi di un urlo di stupore per l’oggetto coccoloso !!! Sono seria, quando ho visto questo mini coniglio all’uncinetto tutto pelosetto, sono impazzita. Non potevo non fartelo vedere *.* . Il modello è gratuito in Ravelry ed è stato realizzato da Crafty Bunny Bun .

Alcuni dei 5 modelli in ciniglia che hai visto sono stati realizzati con un filato spessore più grande, quindi probabilmente dovrai ricordarti di utilizzare un uncinetto più piccolo o dei ferri più piccoli per lavorarli.

Il mio party è concluso, il tuo al gusto di ciniglia sta per iniziare 😉 Spero che i modelli ti siano piaciuti e che ti divertirai a scegliere quale realizzare prima!!

Ci vediamo presto con il prossimo modello, un abbraccio

Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.