Cardigan ai ferri Sakasama

Un cardigan ai ferri estivo dal tocco leggero e fresco, come quello del vento che accarezza il volto durante un giro in barca d’estate. Il suo colore blu intenso mi ricorda quello del mare aperto ammirato dall’alto di un traghetto nel viaggio da Malta a Gozo.

La designer Olga Buraya-Kefelian è un’amante dei lavori a maglia da quando aveva quattro anni, ce lo confessa nel suo profilo sula sua pagina Ravelry. Alice ha già dedicato degli articoli ai suoi lavori. Per uno scialle in particolare; lo Scialle ai ferri Aranami ha fatto anche un kit apposta per la sua realizzazione.

Scialle a maglia aranami

Leggi l’articolo o guarda il kit dello scialle a maglia Aranami.

Scialle ai ferri Aranami

Kit scialle ai ferri Aranami


Il mondo del sottosopra…

Il cardigan ai ferri Sakasama si presenta morbido e leggero ideale in estate per una passeggiata serale o per occasioni più formali. Anche in questo modello ai ferri di Olga riconosciamo la sua firma nella forma geometrica.

Nel mondo di Olga Buraya-Kefelian non esiste una sola realtà, le cose non sono mai come sembrano e neanche il suo cardigan è molto di più di quel che appare…Il nome Sakasama è giapponese, è scritto in questo modo : 逆 さ ま . Il suo significato è sottosopra, e la scelta del nome non è casuale.

Ecco cosa ci suggerisce nella pagina del modello la designer:

” Sakasama è una giacca che può essere indossata capovolta ed esternamente! Un’aggiunta al guardaroba versatile e più sofisticato… Se indossato in un modo – la giacca fornisce un collo a scialle voluminoso e fluido. Al rovescio e otteniamo ampi risvolti, che si possono facilmente chiudere con una spilla per un aspetto più sobrio. Gioca davanti allo specchio o cambia look mentre sei in giro …”

Olga Buraya-Kefelian

Quindi un cardigan ai ferri ( o anche una giacca) per mille occasioni, che ci permettere di cambiare il nostro oufit in qualunque momento della giornata e in base a come ci sentiamo.

Pensiamo per esempio al termine di un pomeriggio di lavoro nel quale abbiamo indossato la parte sobria di Sakasama, possiamo cambiarci al volo prima dell’aperitivo senza ripassare da casa. Aggiungendo così un tocco più mondano alla serata.

Clicca sulla foto per il modello

Il modello è acquistabile dalla pagina Ravelry della designer già famosa Olga Buraya-Kefelian. Clicca sull’immagine appena sopra per raggiungere la pagina del modello.

Come filato rimango d’accordo con la designer e ti consiglio Ito Kinu . Perfetto per realizzare un cardigan ai ferri dall’inaspettata versatilità.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto e che troverai divertente realizzare questo speciale modello ai ferri.

Prima di salutarci ti voglio ricordare che se hai ancora qualche difficoltà con la ricerca dei modelli in Ravelry puoi consultare i tutorial italiani che ho dedicato all’argomento 😉

A presto ciao ciao Antonella 😉

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.