Cardigan ai ferri in lino Sandshore

La brezza fresca attraversa le sue maglie per donare n tocco delicato freschezza la corpo accaldato dalle temperature estive. Il cardigan ai ferri in lino Sandshore è una poesia la pelle..

Un cardigan di sabbia e conchiglie: Sandshore il modello in lino per l’estate

Siamo tutti in preparazione per le vacanze estive, beh si ci manca ancora un po’ alle ferie ma diciamoci la verità siamo tutti orientati allo stop estivo. Il cardigan a ferri di oggi è un ottimo modello da infilare in valigia per una vacanza. Sandshore è leggero perché viene lavorato a maglia con un filato in lino, in più si abbina facilmente su tutto!

Per le ferie ci vuole un po’, ma ammazziamo il tempo con un cardigan ai ferri meraviglioso.

Prima di vedere il modello volevo informarti che la designer di questo cardigan a maglia la conosciamo molto bene, Alice le ha già dedicato divesi articoli. Alicia Plummer la designer del Maine ha ideato il modello di oggi , ma ha avuto tante altre idee.. Se non conosci gli altri lavori di Alicia Plummer ti consiglio di leggere questi articoli.

Clicca per gli articoli di Alicia Plummer

Alcuni modelli degli articoli precedenti sono tradotti in italiano, buona lettura 😉

Il cardigan ai ferri Sandshore è facile da realizzare come tutti i lavori della Plummer, ma vediamo cosa ci dice direttamente lei sul modello:

Conchiglie in mare Allinea la spiaggia Le onde ruggiscono verso di me Quindi rannicchiarsi e nascondersi Sopra i gabbiani in bilico Miscele bianche nel cielo blu

Sandshore è un cardigan senza cuciture lavorato dall’alto verso il basso. Un merletto a rete pulita forma un incrocio sul retro, leggermente asimmetrico per interesse. Il Kestrel si adatta rapidamente ed è un filato estivo liscio e asciutto. È il mio nuovo preferito! Questo cardigan è stato ispirato da un poema che mia madre ha scritto a mio padre quando erano più giovani

Alicia Plummer

Un modello che nasce dall’amore per il mare, per quello spazio immenso che regala a ognuno di noi emozioni diverse che ci aiutano a stimolare sogni e passioni.

Il modello Sandshore è acquistabile in lingua originale, quindi in inglese, dalla pagina Ravelry dello stesso. Per realizzare Sandshore ti consiglio il filato Drops Bomull-lin.Il gomitolo è composto al 53% da cotone e al 47% da lino. E’ lavorabile con i ferri numero 5,5 mm. Ecco qualcuno dei colori:

Clicca per il filato

Trovo che la designer abbia molto gusto , questo cardigan ai ferri mi ha colpito subito dalla prima foto, che ritrae il motivo posteriore traforato. Ho adorato subito lo stile, spero che il modello sia piaciuto anche a te. Facci sapere che ne pensi e mandaci una foto del modello completato.

A presto, buona preparazione per le vacanze un abbraccio Anto..

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.