Cardigan a maglia Farm Twist

Ricco e sfarzoso, l’ultimo modello della Locatelli ci lascia a bocca aperta! Il cardigan a maglia Farm Twist è un viaggio interiore da compiere con estremo impegno, un viaggio che vale la pena di intraprendere!!

Un progetto a maglia per chi ama mettersi alla prova

Joji Locatelli torna a sorprenderci con un modello realizzato a maglia ricco di dettagli che ti lascerà senza fiato. A volte mi domando come facciano le designer ad avere tanta pazienza e a trasformare un’idea in una realtà materiale, regalando al mondo qualcosa del tutto nuovo.

La designer questa volta ci racconta che non è stata facilissima l’impresa, specialmente il progetto del cardigan a maglia Farm Twist ha richiesto più tempo della lavorazione stessa. Ma lei non si è arresa…

Questo modello è fatto per amore!!

Questo è il mio inno al lavoro a maglia, punti squadrati per donne di ogni età, dimensione e forma. 

Questo modello ha richiesto molto lavoro, non solo per essere lavorato , ma anche per essere progettato.

Mentre stavo lavorando il mio campione mi sono resa conto che non potevo approcciare questo modello alla mia solita gamma di dimensioni , ma avrei dovuto trattare ogni spalla e ogni taglia in modo diverso. 

Ogni taglia richiede istruzioni diverse, poiché l’intero corpo è lavorato in un unico pezzo.

Ad essere sincera, scrivere probabilmente ha richiesto più tempo del lavoro a maglia … Ma ne è valsa la pena. 
Poiché le istruzioni sono così dettagliate e così lunghe, ho dovuto trascriverle in due pdf separati: uno per le dimensioni più piccole e uno per le dimensioni più grandi.

Questo è un altro dei miei schemi che ti presento con orgoglio e gioia. 
Spero ti piaccia!

Joji Locatelli

Clicca per il modello

Un omaggio all’aria di campagna , alle passeggiate al sole in compagnia di un vasto panorama privo di case e cemento…

Il cardigan a maglia Farm Twist è ricoperto di dettagli che ci ricordano che alla fantasia non c’è limite. Un modello che può essere indossato anche come giacca nei periodi meno freddi, come per esempio in autunno. Il modello è acquistabile dalla pagina Ravelry dello stesso, in lingua inglese.

La designer Joji Locatelli ha già realizzato moltissimi modelli sfarzosi, ecco uno dei miei preferiti :

Per realizzare il cardigan a maglia Farm Twist ti consiglio il filato Malabrigo Arroyo. La matassa è composta in lana Merino al 100%, è di 100 grammi, tinta a mano e colorata in Perù. Ogni colore è unico ed irripetibile, potrai rendere in questo modo realizzare un modello davvero più unico che raro!!

Non perdere il tuo modello per strada… Ecco un accessorio che potrebbe esserti utile per custodire i tuoi lavori a maglia in costruzione:

Clicca per la borsa porta lavoro

Spero che il modello ti sia piaciuto, se lo realizzerai devi mandarci assolutamente una foto e anche un feedback riguardo il lavoro compiuto.. Ti ha divertita? E’stato difficile ecc… E’ sempre bello condividere le passioni che ci accomunano, rimaniamo vicini mi raccomando 😉

Ci vediamo presto con il prossimo modello a maglia o all’uncinetto da realizzare.

Ciao ciao e a presto.

Anto

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.