Cardigan ai ferri bee ev-min

Cardigan a maglia Bee Keeper

Amo le api. E anche un lavoro a maglia come questo cardigan che parla e si ispira al loro mondo, mi fa pensare a quanto dobbiamo a questi piccoli insetti operosi.

Un cardigan dolce come miele

Nell’intreccio di questo modello possiamo riscoprire il dolce gusto del miele. Osservando il colore e l’ispirazione dal quale nasce il Cardigan realizzato a maglia Bee Keeper , possiamo ricordare quanto sia fantastico e forte il pianeta in cui viviamo.

I nostri giardini brulicano di mille colori di fiori diversi grazie anche al lavoro delle nostre piccole api 😉 Pensate per esempio alla fioritura di Castelluccio di Norcia in Umbria, non ho mai potuto vederla dal vivo ma so che è uno spettacolo!! Vi faccio vedere solo una piccola parte della valle che circonda il piccolo Comune Umbro..

Tra le altre cose, c’è stato il tintore Perfetti che ha dedicato una colorazione proprio a Castelluccio, guarda che bello!

Che dire .. E’ ora di andare a scoprire un’altra delle bellezze del mondo, che nasce dalla creatività e dalla fantasia della designer Marie Greene.

Un piccolo omaggio della designer Marie Greene alle laboriose creature che abitano il nostro pianeta e che sono fondamentali per la sopravvivenza, le api. Ha realizzato così un modello di cardigan a maglia con un tipo di lavorazione che riporta alla mente esattamente la forma di un nido d’ape. Ma andiamo a vedere subito questo modello ai ferri…

Un cardigan a maglia a nido d’ape

Il modello che state vedendo è delicato e appropriato per mille e una occasioni. Il cardigan ai ferri Bee Keeper è completamente decorato da un motivo a nido d’ape, tranne sui polsini e sulla fascia prima della vita. La designer ha scelto di non applicare dei bottoni alla sua creazione, ovviamente se preferisci tu puoi aggiungerli, io personalmente preferisco questo stile che si avvicina più ad una giacca nel complesso.

Ma ecco un breve commento di Marie Greene nella pagina del modello:


Knit top-down e senza cuciture con una spalla a forma di sella unica che abbraccia le tue spalle, questo pattern ritmico è avvincente e divertente da lavorare.
Non ne hai mai abbastanza delle api? 
Controlla il mio
apicoltore Cowl

Marie Greene

Insomma un capo divertente da realizzare a maglia e perfetto in varie occasioni.

Il cardigan a maglia Bee Keeper viene lavorato con i ferri numero 3,75 e 4,50 mm. Come filato ti consiglio Milburn DK di Eden Cottage, composto all’ 85% di British Bluefaced Leicester e 15% seta . Un filato inglese pregiato e senza tempo.

FILATO MILBURN DK EDEN COTTAGE YARN
FILATO MILBURN DK EDEN COTTAGE YARN

Clicca per il filato

Oppure se preferisci donare al modello maglia del Cardigan Bee Keeper un tocco di raffinatezza diversa , ti consiglio il Filato Cashmere Cardiff Classic. Composto al 100 % in cashmere, con tanti colori disponibili.

Cardiff classic

Clicca per il Cashmere

E’ impressionante quel che si può realizzare con un po’ di fantasia mischiata alla passione già coltivata… Marie Greene ci ha regalato un modello che racconta la sua storia, ma anche quella del mondo e della bellezza che ci circonda ogni giorno. Spero che il modello ti sia piaciuto e così anche l’articolo, raccontaci la tua impressione. E’ sempre bello condividere 😉

A presto, un abbraccio Antonella.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.