Cardigan a maglia Adventurous

La vita altro non è che un’avventura.. La designer Joji Locatelli esprime al meglio con questo cardigan a maglia Adventurous cosa voglia dire lasciare andare la paura e vivere in prima persona quante più esperienze possibili. Un messaggio a tutte le knitter: sperimentate!!

Un Cardigan inaspettato: nuova avventura a maglia

Ogni tanto si ha bisogno di mettere da parte tutto ciò che abbiamo imparato per cercare qualcosa di nuovo da aggiungere al nostro bagaglio personale. Il cardigan Adventurous ti aiuterà in questo, tutte le tue competenze nei lavori a maglia sono utili, ma per impararne altre.

Il modello è della designer Joji Locatelli, che oramai conosciamo bene, Alice ha dedicato ai suoi modelli diversi articoli. Per esempio potresti leggere questo: Cardigan a maglia Elton.

Ora avventuriamoci con questo nuovo modello a maglia per la stagione autunno-inverno 2019:

Clicca per il modello

Il cardigan a maglia Adventurous è a manica lunga, senza bottoni o zip, ma semplicemente aperto sul davanti. Il modello è lungo fin sotto i fianchi e ha la particolarità di possedere ben 12 motivi diversi nelle sue maglie. Un modello classico e sfarzoso per chi intende superare i propri limiti e conoscenze.

Quando hai imparato a lavorare a maglia, probabilmente avevi paura di sbagliare e ti sentivi intimidita da qualsiasi nuova tecnica ti si presentasse davanti.
Avevi così tanto da imparare! 
Ma quando hai completato diversi progetti, hai imparato che lavorare a maglia è un’avventura che si arricchisce attraverso l’esperienza, c’è sempre la possibilità e la fortuna di imparare qualcosa da tutto ciò che fai. 

Ora sei abbastanza sicura delle tue tecniche e di come lavori a maglia e vuoi fare un passo avanti e fare qualcosa di sorprendente?
Lascia che i tuoi punti brillino con i bellissimi motivi di ​​questo capolavoro di cardigan. 
Trasforma il tuo lavoro a maglia in un’avventura emozionante ogni volta!

Joji Locatelli

Un modello per le knitter che hanno una tecnica di lavoro già consolidata, un motivo di sfidare le proprie capacità e ricominciare da zero.

“Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia.”

Ralph Waldo Emerson)

Avventurarsi è vivere, quindi prepara i tuoi ferri, si parte!!

Per realizzare il cardigan a maglia Adventurous ti consiglio un filato in lana Merino al 100% , da lavorare con i ferri numero 4 mm. Se come la designer vuoi realizzare un modello in tinta unita allora ti consiglio il filato Drops Merino ExtraFine.

O se preferisci una versione del cardigan multicolor ti consiglio il filato Malabrigo Arroyo, tinto a mano in Perù.

Non resta che scegliere il filato prima di intraprendere questo nuova scoperta. Il cardigan Adventurous anche con suoi motivi particolari è tutto sommato un modello classico, a parer mio sempre di moda. E’ come se fosse un’ancora di salvezza quando non hai proprio idea di cosa indossare.


E poi, siccome spesso le strade sono luoghi di incontro, ecco che troviamo un altro modello realizzato con la stessa tecnica. Direttamente dal nostro archivio, un articolo di qualche anno fa su un modello a maglia araldico…

Spero che il modello ti piaccia e che una volta realizzato condividerai una foto con noi della tua vittoria.

A presto,

Anto.

This Article Has 1 Comment
  1. marialuisa masi ha detto:

    Bellissimi colori e lana merino, la mia preferita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.