Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Borsa all’uncinetto French Market Bag

Estate 2018: la French Market Bag

Girovagando su Instagram e Pinterest, mi sono saltate all’occhio diverse immagini di una specifica borsa all’uncinetto chiamata ”French Market Bag” che trovo sia di tendenza proprio in questo periodo, pertanto mi sono messa subito alla ricerca dello schema di questa borsa all’uncinetto su Raverly e te lo cito in questo articolo!

La borsa all’uncinetto di cui ti sto parlando si chiama French Market Bag e la designer che l’ha realizzata si chiama Alexandra Tavel e si è ispirata alla tradizionale busta della spesa tipica delle donne francesi.

La French Market Bag è innanzitutto un accessorio creato con le proprie mani, e già questo la dice lunga; inoltre è una borsa crochet pratica, versatile, utile e alla moda.

Come puoi osservare, può essere utilizzata in spiaggia per riporre il nostro asciugamano preferito, creme solari, riviste, accessori e quant’altro, sarà una borsa da mare all’uncinetto utilissima, e si sa, quando si tratta di riempire una borsa, noi donne non ci limitiamo mai.

Può essere utilizzata inoltre come bag per lo shopping e per la spesa. Che sia la spesa dal fruttivendolo, o il pane dal fornaio, credetemi, riusciremo a infilarci di tutto. E poi vogliamo parlare di quanto saremo fashion con un accessorio del genere al posto delle solite buste biodegradabili che ci sono oggi sul mercato? (e che ci fanno anche pagare, aggiungerei)

E ti dirò di più: per quelle di voi che sono più riservate e non vogliono mostrare agli altri il contenuto delle loro borse all’uncinetto realizzate in questo modo, o semplicemente non vogliono perdere le chiavi di casa, come capita a me più o meno sempre, possono inserire un interno in tessuto, cucirlo all’altezza dell’apertura della borsa e nascondere tutto in questa fantastica borsa crochet. Oppure realizzare una specie di bustina in tessuto, o all’uncinetto, se si vuole, senza cucirlo direttamente alla borsa e utilizzarlo  come pochette portatutto.

Questa borsa nasce per essere riempita di cose belle e ingredienti semplici ma eleganti – fiori, elementi essenziali della spiaggia, verdure a foglia verde, fette di formaggio fantasia e pagnotte di pane – è così che la designer descrive la sua borsa crochet sul suo blog, e non posso che essere pienamente d’accordo con lei.

Come realizzare la French Market Bag?

Andiamo al dunque, vogliamo realizzare la French Market Bag? Bene, partiamo dalle basi.

I materiali che occorrono e andremo ad utilizzare possono essere il cotone o il lino. Io personalmente preferisco la tinta unita perchè a mio parere il colore unico la rende semplice ed elegante al tempo stesso, proprio come è stato realizzato il modello, ma ovviamente puoi scegliere tu i colori che più ti piacciono o gli abbinamenti che preferisci.

La designer lavora con un uncinetto numero 4 e per realizzare il modello occorrono circa 500 metri di filato.

Questo modello ha un livello di difficoltà intermedio, dal momento che le tecniche coinvolte sono tante e diverse: maglia bassa, 2-3 maglie basse insieme, mezza maglia alta, maglia alta, catenelle, saltare i punti, lavorare in uno spazio di catenelle, lavorare avanti e indietro e in cerchio.

Schema della borsa all’uncinetto French Market Bag

Lo schema della borsa all’uncinetto French Market Bag è disponibile sul sito Raverly.com in lingua inglese, clicca qui o sulle foto della borsa in alto.

Se scegli di utilizzare il Lino per realizzare la tua French Market Bag i filati che ti propongo sono:

LINCYS 309

 

 

 

 

 

 

Se scegli di utilizzare il Cotone per realizzare la tua French Market Bag i filati che ti propongo sono:

 

 

 

 

 

 

Per finire e come se non bastasse, ho trovato una pochette crochet bellissima che non potevo non condividere con te. Si tratta di una pochette all’uncinetto con un pattern gratuito messo a disposizione nel sito Drops Garnstudio.

Se vuoi dedicarti anche alla creazione della pochette all’uncinetto da inserire nella tua French Market Bag, beh questa potrebbe essere un’idea.

Clicca per il modello

Fammi sapere che ne pensi dello schema della borsa all’uncinetto French Market Bag, aspetto tue notizie!

Ciao, Valentina.

Valentina Cutilli

Ho 22 anni, studio branding, marketing e comunicazione del prodotto moda. Adoro leggere (soprattutto i romanzi) e scrivere. Ho scoperto da poco il mondo dei filati e mi sto appassionando sempre di più… spero ti piacciano i miei articoli!

This Article Has 7 Comments
  1. Piny ha detto:

    L’idea è molto carina…. Penso di provare!!!! Grazie

  2. Nicla ha detto:

    Ciao! Bellissima! esiste un tutorial? Grazie

  3. Carolina Novelli ha detto:

    Si può avere la traduzione in italiano . Grazie

  4. Lina Dolce ha detto:

    Si può avere tradotta in italiano? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.