Salta e vai al contenuto principale

Scialle ai ferri traforato Reina

scialle a maglia

Uno scialle ai ferri fatto di trasparenze e consistenza, il motivo traforato viene nascosto ed impreziosito dalla scelta del filato e del colore, ombra e luce che lascia intravedere e avvolge.

Scialle ai ferri Reyna

Con oltre 12000 progetti su ravelry questo scialle è una garanzia!

Realizzato con un filato filato fingering dalla designer Noora Laivola>> che lo mette a disposizione gratuitamente su Ravelry per tutte le amanti dei lavori a maglia.

scialle Reyna2
Clicca per il modello
filato malabrigo sock aniversario

Questo modello è stato progettato dalla sua autrice per sfruttare in modo inconsueto una matassa dai colori variegati. Una sola matassa di filato è sufficiente per realizzare lo scialle.

Le misure finali sono facilmente modificabili e compensabili leggendo le istruzioni nel modello, basta repilcare le sezioni fino al termine del filato.

Al momento il modello non è disponibile in italiano, ma puoi scaricarlo cliccando sulla foto.

Per realizzarlo, se non hai già a disposizione una matassa di filato fingering, ti suggerisco il filato Malabrigo sock, ideale per questo modello, oppure puoi scegliere una bella matassa tinta a mano.


Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Rimaniamo in contatto, iscriviti alla newsletter o metti mi piace alla pagina facebook, insomma, teniamoci vicini!