Scialle ai ferri Lunna Voe

Ysolda Teague è un talento portentoso, ed il suo ultimo scialle è straordinario.
Uno scialle ai ferri della knitter designer Ysolda Teague
Ha realizzato diversi modelli di ispirazione lunare e marina, ma questo bellissimo scialle ai ferri raggiunge dei vertici di bellezza compositiva elevatissimi.
Lo scialle ai ferri Lunna Voe, è realizzato con tecniche tradizionali, ma ugualmente la knitter designer ha approntato delle modifiche strutturali che ne fanno un pezzo unico.
Realizzato per le iscritte all’ Ysolda shawl club, da pochi giorni è disponibile all’acquisto su Ravelry.
Questo modello di scialle triangolare riesce ad essere di una bellezza mai stucchevole, e riesce a rendere preziosa ogni apparizione di pelle, in un gioco di trasparenze e di pieni più che riuscito.
Di ispirazione lunare, anche nella posa fotografica il modello valorizza in maniera straordinaria i diversi toni del blu grazie al motivo traforato in pizzo Shetland.
Vuoi un suggerimento per il filato? Silkpaca di Malabrigo, alpaca e seta morbido e lucente, per realizzare il modello sono necessarie due matasse.
——————————————————————————————
——————————————————————————————
Se non conosci Ysolda il consiglio è quello di approfondire il suo stile: tecnicamente ineccepibile e preciso in ogni passo, la designer scozzese riesce a coniugare insieme profondità e leggerezza.
Leggi l’articolo a lei dedicato nella serie Designer dal mondo: