Maglia ai ferri con cappuccio Campfire

Maglia ai ferri con cappuccio Campfire: è un bel modello di maglione con cappuccio ai ferri Drops Garnstudio di qualche tempo fa, ma che col passare degli anni, invece di passare di moda… Il modello è in italiano ed è completamente gratuito.
Maglia ai ferri con cappuccio Campfire
Un gran bel modello nello stile Garnstudio. Realizzato top down e con un bel generoso cappuccio, sarà un piacere da realizzare e soprattutto da indossare.

Disponibile dalla taglia S alla tripla XL, in questo modo riuscirai ad accontentare ogni membro della famiglia o ogni amico… si fa per dire!
Era più di qualche mese che non scrivevo più un articolo sui modelli Drops Garnstudio e devo dire che mi sono mancati, un po’ come ti manca la tua città a cui non ritorni da tempo…
Si possono dire tante cose sui modelli a maglia Drops, molte della quali a volte anche poco carine, però è un po’ la stessa cosa che mi succede per la città in cui sono nata, posso parlarne male solo io, e se qualcuno ci prova io insorgo!
Questo capo poi sembra fatto per mettere d’accordo tutti. Facile ed intuitivo, lo realizzerai senza nessun problema. Il filato da usare è il Filato Drops Eskimo, si tratta di un filo bello spesso che ti darà soddisfazione nel lavorarlo.

Filato Drops Snow
Per portare a termine questo maglione con cappuccio ai ferri ti occorreranno dagli 800gr (per una S) al chilo e 200gr (per la taglia tripla Xl). Questo filato si lavora coi ferri numero 9, ti ricordo anche che un gomitolo di Eskimo pesa 50gr, dunque per una taglia S ti occorreranno 16 gomitoli.