
Filati sesia la qualità italiana
|
|
Tempo di lettura 3 min
>
Scritto da: Alice Tesser
|
|
Tempo di lettura 3 min
Filati Sesia entra a far parte dell'assortimento di Di lana e d'altre storie perché le fibre con cui producono i filati sono di prima qualità, questo ci dona dei filati che durano del tempo, che ti permettono di creare un capo che indosserai per anni.
Sesia è un azienda attenta all'ambiente, ha messo in atto processi produttivi e al momento ha raggiunto l'impatto zero.
Le tinture sono certificate oeko tex questo da massima sicurezza per la nostra pelle e anche quella dei più piccoli
Allo stesso tempo sono anche molto attenti alle tendenze ci propongono tanti modelli gratuiti da poter realizzare con i loro filati. Più avanti te ne propongo alcuni che puoi iniziare a sferruzzare per l'inverno. Se ti piace realizzare i capi in modo classico ovvero lavori il dietro il davanti le maniche e poi li cuci insieme la maggior parte dei modelli sono costruiti. C'è anche qualche maglia top down se preferisci lavorare con il circolare, io lo preferisco perché mi piace poter provare il capo mentre lo faccio sono più sicura che il risultato finale sarà come lo desidero.
"Questo non è solo un gomitolo, è la nostra storia. Crediamo nell’eleganza che nasce dalla qualità, nella bellezza che risiede nella perfezione delle materie prime. Ogni gomitolo che produciamo racconta il valore del 100% Made in Italy, un simbolo di eccellenza che attraversa il tempo. Dedicato a chi lavora a maglia con passione, a chi intreccia fili per creare capi che parlano di sé. A chi sa che la vera eccellenza è nei dettagli."
Lane finissime, alpache dai colori naturali, mohair, sete e cotoni Giza: una tavolozza che riproduce i colori mutevoli della natura e dell’uomo, in una costante ricerca del bello.
Lavoriamo queste fibre pregiate con cura artigianale e moderne tecnologie, con il pieno controllo del processo produttivo per garantire uno standard di qualità elevato.
Affidiamo i nostri filati a tintorie specializzate che utilizzano esclusivamente prodotti nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
"Lavoriamo per chi ama lavorare a maglia, chi esprime la propria creatività per realizzare capi unici su misura per sé e per i propri cari.
E desideriamo offrire ad ognuno di questi “artisti” dell’aguglieria materie prime di alta qualità, rigorosamente 100% Made in Italy.
Nascono così le nostre collezioni di lana fine e pregiata, di morbida e soffice alpaca, di preziosi mohair e di freschi cotoni. Per tutte le esigenze e per tutte le stagioni."
Un maglione stile anni 80 con maniche a pipistrello. Qui lo vedi realizzato a righe di più colori ma è molto bello anche a tinta unita, avrai un effetto più elegante da poter indossare anche con un pantalone classico. Si lavora in parti separate e poi si cuce. L'avvio è fatto con il tubolare così il bordo rimane molto elastico.
Se ami le lavorazioni particolari questo modello ti piacerà. Allo sprone hai una lavorazione jacquard, lavorerai due filati alternandoli, un filo tinta unita ed uno sfumato. Il modello è lavorato in tondo con il ferro circolare partendo dal collo e scendendo
Filati Sesia: MISTRAL col. 3785 arancio, VIVIENNE col. 1767 arancio.
Ferri: n. 4 e n. 4,5
Peso: 410 g (6 gomitoli MISTRAL, 5 gomitoli VIVIENNE).
Taglia: M
Punti Utilizzati: Coste 2×2, Tubolare, Punto Pavone, Maglia Rasata.
Un maglioncino in merino e mohair non può mancare nel tuo guardaroba. Un pullover dalla forma classica, dritto a girocollo, manica raglan. Lo rende originale la lavorazione traforata sulla manica. Di solito le maniche sono la parte più noiosa, qui diventerà la più divertente. Il maglione viene lavorato in più pezzi e poi cucito.
Filato utilizzato: VIVIENNE col. 2475 rosa
Ferri: n. 4 e n. 4,
Peso: 160 g (7 gomitoli)
Taglia: S
Punti Utilizzati: Tubolare, Coste 2×2, Maglia Rasata, Punto Rete. Il filato VIVIENNE è lavorato a 3 fili
Un top che puoi indossare da solo o come sotto giacca. Realizzato con tre fili di mohair una coccola caldissima e leggera. Il modello è lavorato in 2 parti, il dietro e il davanti poi vengono cuciti. Il punto traforato è il punto rete, ha un bel effetto ed è molto semplice da realizzare, trovi tutte le indicazioni nello schema.