Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

5 modelli di fasce per capelli all’uncinetto

Siamo nella  stagione che ci invita a passare le nostre giornate all’aria aperta, magari seduti all’ombra del nostro ombrellone in compagnia di un Mojito e dei nostri uncinetti. Chi non adora l’estate??

Usciamo più volentieri, torniamo a casa tardi la sera o non torniamo affatto, sembra di vivere perennemente in un clima di festa!Da quest’aria e dall’incontro con le persone nasce l’ispirazione e con essa nuove idee che arrivano come una brezza leggera a farci compagnia insieme al canto delle cicale. Guardandomi intorno ho notato come siano tornate a far tendenza le fasce per capelli. Oltre ad essere un accessorio utilissimo,risultano stupende per arricchire delle acconciature semplici e di base come la coda alta.Così ho subito cercato nel web  delle fasce per capelli all’uncinetto.

5 modelli gratuti di fasce per capelli all’uncinetto

Girando nel web ho trovato diversi modelli di fasce per capelli, dalle più semplice da realizzare alla più complessa.

Subito mi sono immaginata nelle giornate estive con una bella piega mossa al naturale e la mia bella fascia rossa e non ho resistito, infatti ho già iniziato a lavorarla.

Però arriviamo al dunque, ecco a voi il primo modello che mi è piaciuto:

Ombre Festival HeadBand

Amo questo stile madre natura o figlia dei fiori, mi sembra di tornare indietro nel tempo negli anni 60-70. Gli anni della rivoluzione sociale e dei costumi, gli anni del movimento pacifista che è diventato capitolo di storia, gli anni dei Beatles!! Questo stile è diventato simbolo di libertà, parità e uguaglianza.

Nella scelta dei colori possiamo sbizzarrirci e anche nell’abbinamento. Io questa fascietta all’uncinetto indosserei per esempio con un bel vestito bianco fin sopra le ginocchia, con dei sandali alla schiava e una treccia ai capelli che scende da un solo lato.

Come vedrete dal modello lavorare i fiori è molto semplice, in quanto le tecniche che useremo sono quelle basi per uncinetto da 4 mm. Per realizzare questa fascia ti consiglio il filato Schepjees Catona che ha una cartella colori molto vasta e luminosa.

Il modello è gratuito, puoi scaricarlo cliccando sull’immagine.

Twined Ivy

E siccome sono una fan adoro il pensiero Hippy,credo nel Power of Love e ovviamente amo lo stile, mi sono

lasciata conquistare da Twined Ivy. Questo modello è sempre giovane, facile da abbinare e vi dirò che risulta utile anche nelle feste a tema tipicamente estive.

E’ stupenda indossata con i capelli liberi e sciolti, ma grazie alla sua semplicità può essere trasformata in fascia tradizionale e arricchire una bella coda alta. Insomma possiamo considerarla la fascia dell’estate e dei party a tema 😉

Twined Ivy è realizzata con il filato Muskat di Drops che potrai facilmente lavorare con l’uncinetto da 3mm.

Il modello è gratuito, puoi scaricarlo cliccando sull’immagine.

 

Latte HeadBand

Ho trovato anche un modello più sobrio;) Latte HeadBand è bella ed elegante. Semplice da realizzare può essere indossata in qualunque situazione, anche lavorativa magari quando abbiamo necessità di raccogliere i capelli per una riunione importante o per un pranzo con il capo.

Latte HeadBand è adatta a tutte le stagioni, e potrebbe diventare anche un’ottima idea regalo, scoprirete da sole quante ne potrete tirar fuori!

La designer ha scelto dei colori neutri ma di classe, che rendono la nostra fascia di facile abbinamento.

Per la realizzazione di Latte HeadBand ti consiglio il filato Katia Cotton Stretch, si lavora facilmente e renderà la nostra creazione comoda da indossare grazie alla sua elasticità.

Vedrete che vi innamorerete, sarà un lavoro morbido e delicato, che vi farà rilassare e divertire, sbizzarritevi pure nella scelta dei colori.

Il modello è gratuito, puoi scaricarlo cliccando sull’immagine.

Soft

Navigando sul web non mi sono potuta fermare alle creazioni estive perché c’è un universo intero di creazioni stupende che meritano di essere viste!E’ per le stagioni invernali che ho trovato Soft, una fascia morbida al tocco (non a caso si chiama Soft), calda ed elegante.

La sua consistenza mi fa’ venir voglia di coccole e cioccolata calda;).https://www.ravelry.com/patterns/library/134-27-soft

Realizzata con il filato Melody di Drops e con l’uncinetto da 8 mm, viene fuori un’incredibile aggrovigliato peloso, che mantiene il calore accarezzandoci la nuca con dolcezza e proteggendoci dal freddo.

Un accessorio armonioso e di tendenza che arricchisce con la sua semplicità qualunque tipo di outfit.

Il modello è gratuito, puoi scaricarlo cliccando sull’immagine.

 

 

Ondina

Come ultimo modello di fascia all’uncinetto vi propongo Ondina, una creazione che mi fa venire in mente la Norvegia: fredda, ma affascinante e meravigliosa.

 

Il suo intreccio incanta chi l’ammira e rende pulito lo sguardo di chi la indossa, probabilmente sarà anche  dovuto al colore ma io trovo che trasmetta genuinità e freschezza.

A differenza di una fascia tradizionale, questo modello si conclude con una chiusura a fiocco grazie alla quale siamo libere di allargare o stringere a nostro piacimento la fascia. Se piove e c’è umidità, per esempio, ed esce fuori il re leone che è insito nei nostri capelli, possiamo tranquillamente chiudere Ondina più morbidamente. Questa variante rende Ondina comoda e pratica da indossare e anche assolutamente unica ed originale.

E’ realizzata con il filato di Drops Big Merino, e lavorato con l’uncinetto 4,5 mm.

Il modello è gratuito, puoi scaricarlo cliccando sull’immagine.

 

 

 

Qui di seguito trovi i filati utili alla realizzazione dei 5 modelli di fascia all’uncinetto:

FILATO KATIA COTTON STRETCH

FILATO KATIA COTTON STRETCH

FILATO CATONA

FILATO MUSKAT

filato garnstudio big merino

FILATO BIG MERINO

filato drops garnstudio melody

FILATO MELODY

 

 

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.