Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

5 Modelli di Copertine All’uncinetto per Carrozzina

Agosto è quasi al termine e con settembre, il mese che passa veloce, ci prepariamo all’arrivo dell’autunno. La stagione che colora il paesaggio di arancio e di rosso..Siete pronte? Fra non molto farete il cambio di stagione, si metteranno via le cose estive per fare posto a quelle autunnali. Magari nel frattempo si è anche aggiunto un componente alla famiglia, e avrà bisogno di tante nuove cose.

La prima cosa essenziale per un neonato è sicuramente una copertina per carrozzina che lo protegga nelle sue prime passeggiate al parco. E oggi vi propongo 5 modelli davvero speciali 😉

5 Modelli di Copertine All’uncinetto per Carrozzina

Siete pronte ad iniziare la vostra copertina per carrozzina? Una soffice e candida che faccia appisolare facilmente il bimbo, stimolandogli dolcissimi sogni. Vedrete sarà una soddisfazione!! E allora partiamo con il primo modello:

Ocean Breeze Blanket

Una raffinata copertina dal colore blu intenso, con il bordo bianco che ricorda l’effetto “spuma” delle onde. Adatta ad una carrozzina, ma utile anche per abbracciare con più calore il piccolo o la piccola. Ovviamente nella scelta dei colori non avete limite alcuno.

Per realizzare Ocean Breeze Blanket ti consiglio il filato Big Merino di Drops che potrai lavorare con l’uncinetto da 5 mm.

Il modello è acquistabile direttamente dalla pagina Raverly della designer, che potrai raggiungere cliccando direttamente sulla foto.

Soft Comfort

Questo modello di copertina all’uncinetto è realizzata in Granny Square, nasce quindi dall’unione di più quadri precedentemente realizzati.

E’ un modello molto divertente da realizzare e inoltre flessibile per quanto riguarda la scelta della misura, si può facilmente passare da una coperta per carrozzina ad una per altri usi.

Per realizzare Soft Comfort nel modello di Drops, che potrai raggiungere cliccando sulla foto, è consigliato il filato Nepal che si lavora con l’uncinetto da 5 mm.

Ma più indicato per la sua estrema delicatezza è la lana ricavata dalla pecora Merino, in questo caso potresti valutare anche Baby Merino, che invece potrai lavorare con l’uncinetto da 3,5 mm.

 

Granny’s Little Girl

E siccome le copertine in Granny square non stufano mai, e io oramai ne sono ossessionata, vi propongo un secondo modello.

La Granny’s Little Girl come si evince dal nome è un modello rivolto alle femmine, ma secondo me è abbastanza neutro, o comunque cambiando i colori diventa facilmente unisex.

Per realizzare la nostra coperta che sembra raffigurare un giardino magico, il modello ci consiglia il filato Drops Alpaca che non contiene lanolina ed è quindi anallergico, ma anche in questo caso più indicata per la sua estrema delicatezza è la lana ricavata dalla pecora Merino, per esempio il filato Baby Merino.

Potrai utilizzare l’uncinetto da 3, 5 mm per entrambi i filati.

PS: se ti interessa approfondire la conoscenza dei filati, ti consiglio di leggere l’articolo qui di seguito.

 

Crochet Bunny Blanket

Ecco questa è una delle mie preferite, un coniglietto “pixellato” come compagno di passeggiate.

Per realizzare questa speciale copertina per carrozzina ti consiglio il filato Big Merino che si lavora con l’uncinetto da 5 mm, e se vuoi dare una consistenza morbida e paffutella anche tu alle orecchie della nostra Crochet Bunny Blanket ti consiglio in filato Drops Alpaca Boucle.

Questo tipo di lavorazione si chiama corner to corner (c2c). Come suggeritoci già dal nome questa tecnica prevede una lavorazione che parte da un angolo e finisce all’altro.

La pagina dove ho trovato il modello, Repeat Crafter Me, riporta anche dei video tutorial di come si realizza questa tecnica.

 

Turtle Beach

E per concludere con l’ultimo modello che porta il tema “mare e libertà“, ho scelto questa fantastica copertina a fasce di colori, facilmente personalizzabili, di nome Turtle Beach.

Questa magica copertina può essere realizzata con il filato Malabrigo Chunky, composto da lana Merino al 100% e lavorabile con l’uncinetto da 6 mm. Un filato che dona un tocco di unicità e originalità perché tinto a mano.

Nella pagina Raverly dove è riportato il modello puoi guardare anche le altre versioni  realizzate con colori diversi. Clicca sull’immagine per visitare la pagina Raverly.

Questa che ovviamente rappresenta il mare è la mia preferita 😉

Insomma ora avete l’imbarazzo della scelta per realizzare una copertina utile non solo a riparare , ma  anche a coccolare il vostro piccolo o piccola, o il piccolo di qualcun’altro, perché anche come regalo è sempre gradita.

Qui di seguito troverai i filati consigliati:

FILATO GARNSTUDIO DROPS NEPAL

filato drops Babymerino

filato drops garnstudio big merino

chunky oceanos

 

 

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.