Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

5 modelli a maglia per animali

5 lavori a maglia per animali

Pochi hanno la pazienza di rimanere al nostro fianco mentre lavoriamo a maglia, tra questi, forse, proprio i nostri amici animali sono quelli che lo fanno con maggior intensità. Ed allora perché non pensare di realizzare un modello a maglia proprio per animali?

Animata da questa idea ho cominciato a cercare in giro nel web delle idee per realizzare dei lavori a maglia per animali, e come sospettavo un intero universo creativo si è aperto davanti al mio monitor.

Questa è una piccola selezione di quanto il web di meglio ha da offrire:

5 modelli a maglia per i tuoi animali

Ho curiosato in giro, e ho notato che effettivamente c’è molto interesse anche nel mondo delle knitters, e così voglio proporvi 5 modelli a maglia per il tuo amico a quattro zampe! Che sia gatto, che sia cane o anche un animale da compagnia fuori dal comune, tra lavori a maglia e all’uncinetto, ve ne sono tantissimi che meriterebbero di esser realizzati per loro.

Oggi più che mai i nostri compagni pelosi sono protagonisti indiscussi di outfit all’ultimo abbaio ..heemm grido. In tutto il mondo ci sono veri e propri stilisti che si dedicano a questa nuova forma d’arte, o di abbigliamento estremo.

Girando in Raverly ne ho visti moltissimi, maglie, maglioni, bandane, ma soprattutto cappottini per cani e più in generale vestiti per cani ai ferri… insomma c’è davvero di tutto, e come ho già detto, fanno tendenza.

Il primo modello che voglio mostrarvi è Suzi:  un delizioso cappottino per i cani di piccola-media taglia non molto difficile da realizzare. E’ possibile lavorarlo in diversi colori o in tinta unica come preferite.

Suzi copre interamente la schiena del nostro cane fino all’attaccatura della coda. Il cappottino ha un bottone per la chiusura appena sotto il collo e una fascia di supporto sul costato. Il nostro cucciolo sicuramente non se lo perderà e in più la coda per giocare e salutare rimarrà libera.

Il cappottino viene lavorato dal basso verso l’alto, iniziando dal fondo della schiena per arrivare poi fino al collo. E’ realizzato con il filato Drops Eskimo e lavorato con ferri da 7 mm; è l’ideale per proteggere il nostro cucciolo nelle passeggiate autunnali e invernali.

 

 

Il secondo modello che voglio proporvi si chiama Classic Aran; una splendida maglia ideale in inverno e nei primi giorni primaverili, elegante ed impeccabile, per il cane che non deve chiedere mai… Realizzando questo modello vi accorgerete come le porte della vostra fantasia si spalanchino a nuove eccitanti creazioni che incanteranno il vostro amico peloso. Ne puoi realizzare in tanti colori diversi, così da poterlo abbinare ogni giorno al tuo look.

Il filato che vi consiglio per realizzare Classic Aran è Puna di Drops, un filato 100% alpaca, caldo e morbido.

 

 

Per il terzo modello cambio categoria da abito ad accessorio. Vi presento Easy Dog Harness, la pettorina 2.0 . Chi possiede un cane sa quanto sia indispensabile la pettorina nelle nostre passeggiate ma anche quanto risulti scomoda e poco pratica. Trovare la giusta misura non è sempre facile ma la cosa bella del fai da te è che… te lo fai da te!! Quindi prese le misure possiamo dedicarci a realizzare questa nuova creazione che si rivelerà utile anche per mantere la silhouette di Fuffi.

Ideale per Easy Dog Harness è il filato Paris di Drops, potrai scegliere tra gomitoli unicolor o multicolor e inoltre il tipo di filato permette il lavaggio in lavatrice. Per realizzare la nostra pettorina puoi usare dei ferri da 4, 5 o uncinetto da 5,50.

 

Ora giusto per non essere di parte vi presento il quarto e quinto modello, entrambi rivolti ai nostri felini domestici. Il primo è Kitty Pi ,una comoda cuccetta per il nostro gatto, piccola e facile da collocare in casa e ci permette di riappropriarci dei nostri spazi 😉

Il filato che vi consiglio per la realizzazione è Lima di Drops lavorato con ferri da 4 mm.

 

Per finire in bellezza possiamo intrattenere Fuffy con un fantastico Nemo creato da noi! Se hai un gatto sai bene quanto sia importante intrattenerlo in alcuni momenti della giornata e trovo che questo pesciolino giocattolo sia un’ottima idea.

La genialità sta nel nastro: ti permette di legare il gioco e lasciarlo pendere facendolo diventare un’invitante esca e fidatevi funziona meravigliosamente.

Io personalmente amo la compagnia degli animali e tra gli svariati lavori a maglia che ho visto nel web questi sono in assoluto i miei preferiti. Il primo che dedicherò alla mia gattina Jay sarà sicuramente il GoldFish sono sicura che le piacerà moltissimo e che lo troverà davvero irresititibile. Lo puoi realizzare con il filato Catona di Scheepjes e l’uncinetto 3.5 mm.

Questi sono i filati consigliati per realizzare i lavori a maglia per animali.

unicolor filato drops paris filato drops alpaca lima   Catona 519 Fresia

 

 

Ciao Antonella.

 

Ciao mi chiamo Antonella ho venticinque anni e studio scienze della formazione e del servizio sociale. Ho da poco scoperto il mondo dei filati e mi sono innamorata dei colori delle matasse e del loro modo di intrecciarsi per dare forma alle idee.

A presto Antonella

This Article Has 3 Comments
  1. Eleonora Capra ha detto:

    Marina Usberti 😅🐶

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Newsletter

Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.