4 lavori a maglia in italiano

Quante volte abbiamo pensato di cominciare un lavoro a maglia, ma poi abbiamo lasciato perdere perché il modello che ci piaceva era in inglese, o il filato che avevamo scelto non ci convinceva del tutto? A dirti la verità per me è un problema che non si è mai posto… però ascoltando spesso le richieste delle amiche e dei clienti, trovo che sia un problema abbastanza comune.

Quindi ho pensato che con l’arrivo del nuovo filato Warmy di Laines di Nord, che al di la del nome francese è tutta italiana, così come sono italiani e gratuiti, almeno questi 4 che ti propongo in questo articolo.

4 lavori a maglia in italiano per l’inverno

Cominciamo dal filato questa volta. Sull’onda del successo dei filati dello scorso inverno e della scorsa estate, Laines du Nord, da sempre attentissima alle ultime tendenze, ha prodotto un filato autosfumante, (gradient diremmo in inglese), di nuovo unico ed entusiasmante.

Clicca per i filati Laines du Nord

Da Poema a Summer Temptation, da Fiaba a Vogue, nelle ultime stagioni la casa torinese è riuscita a creare dei filati che hanno stupito più di una appassionata di lavori a maglia italiane, me per prima devo dire. Inoltre, al piacere dei filati, ha aggiunto i modelli originali gratuiti con cui valorizzare il filato prodotto.

E’ questo il caso di 4 bellissimi modelli a maglia usciti in contemporanea col filato Warmy. Ecco i modelli gratuiti e in italiano che puoi facilmente realizzare o scaricare subito in attesa di tempi migliori.

Si tratta di 4 modelli pensati per tutti, facilmente realizzabili e da cui tutti possono prendersi la bella soddisfazione di farsi un lavoro a maglia.

Comincio col mio preferito, un meraviglioso e abbondante gilet coprigiacca ai ferri con cappuccio. Per me bellissimo, giovane e calorosissimo.

Lo spettacolo di un gradient come quello di Warmy da vita ad una sfumatura molto bella. La bellezza poi delle treccione usate per dare struttura al cappuccio e ai fianchi, e poi ancora il divertimento di essere senza maniche rendono questo modello uno dei miei preferiti dei quattro lavori a maglia presenti nell’articolo.

Per realizzare il gilet con cappuccio ai ferri ti occorreranno 4 matasse del filato Warmy.

Il secondo modello invece è più semplice, ma ugualmente divertente. Si tratta di uno scialle semplicissimo fatto tutto a punto rovescio. questo capo lo puoi fare con 2 soli gomitoli.

Il terzo modello è bello quasi quanto il primo (secondo me). Un bel copri giacca bello lungo e bello pesante da indossare con disinvoltura e piacere su un jeans.

Per realizzarlo ti basteranno 400gr di filato, cioè 4 gomitoli. Il colore suggerito è il numero 3, ma tu puoi scegliere quello che preferisci dagli 8 colori disponibili.

Per finire una facile cappa da fare con 2 gomitoli veloce veloce.

Come hai visto si tratta di 4 modelli a maglia molto semplici, ma ugualmente molto belli ed appaganti. Pensati per chi desidera cominciare a lavorare a maglia; o che vuole farsi un capo senza impegnarsi troppo; o anche ancora, quattro modelli pensati per chi si è innamorato dell’ultimo filato di Laines di Nord e non ha ancora un modello con cui lavorarlo a maglia.

In chiusura mi sono accorta che non ti ho ancora presentato il filato da cui avevamo cominciato: Warmy!. Si tratta di un filato misto lana molto morbido e tinto in gradient. Se vuoi più dettagli ti invito a cliccare sulla foto del filato. Fammi sapere cosa ne pensi.

FILATO LAINES DU NORD WARMY

Teniamoci vicini!

This Article Has 2 Comments
  1. Anonimo ha detto:

    Bei colori,ma il prezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.