3 Cappelli ai Ferri con il Punto Brioche

Mille e una fantasia da realizzare a maglia quando più ne hai voglia.. Nel web se ne trovano moltissimi, io oggi ho scelto di condividere con te i 3 cappelli ai ferri con il punto Brioche che mi hanno subito colpita per i colori e i motivi.

Tre modelli cool con il punto Brioche

Per questo anno non hai ancora delle idee originali da organizzare? Puoi allargare il tuo bagaglio di modelli più cool da realizzare,inserendoci questi tre cappelli che potrai lavorare ai ferri con il punto Brioche.

Se non conosci questo punto speciale a maglia o hai bisogno di un ripasso dai un’occhiata a questo articolo, potrebbe esserti utile : Come fare il punto Brioche: curiosità e tutorial.

A questo punto non resta altro da fare che scoprire i 3 cappelli più belli, a parer mio, che sono riuscita a trovare in Ravelry.

Diversi tra loro ma lavorati con la stessa tecnica, raffinata e speciale che non passa certamente inosservata. Il punto Brioche ha la particolarità di sposare alla grande due colori diversi tra loro e dona al motivo una forma tridimensionale. Il disegno intrecciato ai ferri prende vita 😉

Cappello ai ferri Two By Two

Clicca per il modello

Il modello ai ferri Two By Two Brioche Beanie è un cappello realizzato dalla designer Lavanya Patricella. Il modello accosta colori leggeri e dinamici come il rosa il giallo e il grigio chiaro a colori d’impatto come il nero e il viola. La combinazione scelta dalla designer mi ha subito colpita. Il modello è realizzato con il filato Malabrigo Chunky e lavorato con i ferri numero 6 mm.

Clicca per il filato

Cappello ai ferri BrioCherry

Clicca per il modello

Il modello ai ferri BrioCherry è realizzato con il punto Brioche in due colori, che disegnano un motivo dettagliato simile a quello di fiore, se guardato dal retro, o delle foglie visto da un lato. Il cappello è realizzato dalla designer Katrin Schubert con il filato Malabrigo Rios e i ferri numero 3,5 mm.

Clicca per il filato

Cappello ai ferri Magic Brioche

Clicca per il modello

Il cappello ai ferri Magic Brioche è un’altra creazione con il punto Brioche della designer Katrin Schubert , che abbiamo appena incontrato con il modello precedente. Questo cappello è caratterizzato da disegni più definiti che si ripetono lungo tutto il modello. Per realizzare questo modello ti consiglio il filato Malabrigo Arroyo, da lavorare con i ferri numero 3,5 mm.

Clicca per il filato

Tutti i modelli di cappelli che abbiamo visto sono realizzati ai ferri con il punto Brioche e con uno dei filati speciali Malabrigo. Spero che i modelli ti siano piaciuti e anche l’articolo, inviaci una foto del modello realizzato da te, prima sceglilo ovviamente 😉

Noi ci vediamo presto con il prossimo articolo,

Ciao ciao Anto.

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.