10 MODELLI DI ZUCCA AI FERRI E UNCINETTO

10 schemi di Zucche a maglia e all’uncinetto

La zucca è sinonimo di autunno, cadono le foglie, i colori diventano gialli, arancione e rossi, le temperature si abbassano e il nostro amato hobby torna a pieno ritmo!

Decorare la casa con le nostre creazioni è sempre un grande piacere ed anche un buon modo per togliere un po’ di avanzi da altre creazioni, così ho navigato nel web e ho realizzato un raccolta di modelli ai ferri e all’uncinetto di zucche. Ce ne sono per tutti i gusti: zucche decorative per il tavolo, zucche ai ferri da appendere al camino, un sacco nanna a forma di zucca con cappellino e guantini, piccoli gnomi delle zucche e molto altro, scopriamoli insieme.

  1. Knit Pumpkins by Stacey Lieckfeldt
  2. Lil’ Pumpkin by Rosie Posie Baby Knits
  3. Whimsical Pumpkins & Jack-O-Lantern
  4. Pumpkin Spice Mittens
  5. The pumpkin Dudes by misssBerlin
  6. Pumpkin Newborn Set by RaeLynn Endicott
  7. Halloween Rib Pumpkin by Emma Du
  8. Pumpkin Farm Hat by Simply vintage crochet
  9. White Pumpkin byLeslie North
  10. Pumpkin Feet by Sheila Bond

1.Zuccone fermaporta

Queste belle zucche sono lavorate con i ferri 9 mm sono abbastanza grandi da potersi utilizzare come ferma porta o per creare un angolo autunnale nel nostro soggiorno, si prestano bene anche a riutilizzare avanzi di altre lavorazioni!

Modello

2.Tante zucchette grandi e piccole

Questo modello è realizzato con ferri piccolini , il 3.25 mm, prevede anche una bella fogliolina come decorazione centrale, le puoi mescolare insieme ad alcune zucche vere come ha fatto la designer. Potrebbe essere anche un idea regalo per un bambino.

Modello

3.Zucca per halloween

Questo modello di zucca realizzato all’uncinetto è ispirato più ad halloween, dalla forma più fiabesca e la possibilità di aggiungerci occhi e bocca da mostro. L’uncinetto è 6.5 mm per la zucca e 3.5 mm per il picciolo.

Modello

4.Guanti con le zucche

Diciamocelo se le zucche sono proprio la nostra passione, potremmo anche farci un paio di guanti a tema, no? Realizzzati ai ferri questi guanti senza dita potrebbero essere un simpatico regalo oppure un idea per sperimentare la lavorazione a due colori che ci spaventa sempre un po’

Modello

5.Pupazzetti a zucca

Questi pupazzetti realizzati all’uncinetto hanno il capo a forma di zucca, non sono semplici pupazzetti ma sono ispirati si principi alla scuola Waldorf per stimolare l’immaginazione dei più piccoli e non solo e grazie alle loro piccole dimensioni possono essere tenuti in tasca.

Modello

6.Sacco nanna a zucca

Ed eccoci arrivati al corredo da neonato realizzato all’uncinetto. Un bel sacco nanna ispirato alla zucca, con abbinato il cappellino e i guantini, tutti decorati con dei ciuffetti verdi.

Modello

7.Ancora un’ altra zucca

Questa zucca è lavorata in tondo con i ferri circolari o i ferri a doppia punta misura 4.5mm e con un bel picciolo lavorato con la tecnica dell I-cord.

Modello

8. Cappellino zucca

Questo modello di cappellino all’uncinetto è realizzato all’uncinetto, lo schema prevede due misure, neonato e bambino. Si lavora con uncinetto 6.5 e 8 mm.

Modello

9. Ghirlanda di zucche

Ecco una decorazione per il camino o per le finestre, con zucche e pompom. Il modello è gratuito per ottenere delle zucche piccoline sono lavorate con i ferri 2.75mm e riempite di ovatta.

Modello

10.Calzini zucca

Beh non potevo terminare questa raccolta di modelli di zucca senza un paio di calzini al sapore di zucca!!! Un disegno realizzato ai ferri che ricorda la forma della zucca!

Modello

Ora ti rimane solo di scegliere un arancione…..eccone alcuni che trovi sul nostro shop!!!

A me è venuta voglia di fare una zucca!!!! E a te? Fammi vedere la tua su instagram! tag #zucchedilana

Ciao a presto, Alice!

Be the first to comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.