10 modelli di borse ai ferri e all'uncinetto

10 schemi di borse all’uncinetto e ai ferri

Lavorare all’uncinetto o ai ferri è la tua passione, e si sa che le borse che abbiamo non sono mai abbastanza e allora facciamoci una nuova borsa!!!!

10 borse all’uncinetto e ai ferri

Un raccolta di modelli di borse all’uncinetto per trovare ispirazione, realizzate in cotone, lino, qualunque materiale preferisci!

Iniziamo:

  • Borsa all’uncinetto Granny mania:

schema costruzione borse grannysquare
borsa 1 grannymania

mi sembra il nome perfetto per questa borsa, puoi scegliere il filato che più ti piace e iniziare a creare tante mattonelle, tutte dello stesso colore oppure di diversi colori, con lo stesso disegno o diversi schemi, non ci sono limiti, neanche nella costruzione puoi decidere se farla piccolina, con solo 3 mattonelle o grande fino a 24 mattonelle all’uncinetto!

  •  Borsa rettangolo:
borsa rettangolo ai ferri

semplice ed essenziale, per chi non ama fronzoli, questa borsa adatta a molte situazioni, molto semplice da realizzare e si presta bene ad essere personalizzata secondo il tuo gusto.

  • Borsa Sacco:

borsa sacco

creazione di Espace tricot per chi ama le borse a tracolla, realizzata in canapa, ma molto bella con ogni tipo di filato, magari lino se ti piace l’effetto naturale o in cotone se per te estate è sinonimo di colore!

Borsa Chevron

borsa chevron
borsa da spiaggia

se ti piacciono le righe o i motivi chevron questa fa al caso tuo, puoi scegliere diversi colori o un filato autorigante così non devi cambiare colore, come ad esempio il cotone Bombay di katia o la fettuccia Tahiti, la costruzione è molto semplice prendi in mano l’uncinetto e in un batti baleno avrai la tua nuova borsa.

  • Borsa da spiaggia:

una borsa molto capiente realizzata all’uncinetto con la particolarità dei manici in corda mi fa pensare al mare, molto capiente, per asciugamani, libri, giochi…

  • Borsa per la spesa:

borsa per la spesa

questa è soprattutto una borsa di riserva, può essere ripiegata e tenuta in borsetta, per le emergenze… quando pensiamo di comprare solo due cose e poi riempiamo il carrello… realizzata in fettuccia con l’uncinetto 4.5mm e tante catenelle!!!

  • Borsa da sera:

borsetta da sera ll'uncinetto

ora invece se vuoi farti una borsetta per la sera o per un’occasione particolare, con un bel filato lucido e il punto bolle, sarai invidiata da tutte!

  • Borsa mochila wayùu:

mochilla wahùu
borsa passeggiata

sono delle borse tradizionali colombiane, realizzate all’uncinetto portandosi dietro tutti i colori, sono borse molto resistenti e capienti e sopratutto molto colorate!

  • Borsa passeggiata:

se esci a fare due passi e porti con te solo poche cose questa borsetta è perfetta, piccolina un po’ shabby realizzata all’uncinetto in cotone

  • Borsa tolt bag:

borsa tolt bag

il bello di questa borsa è che dove lavorare un rettangolo e con le cuciture otterrete questa forma, per una borsa da tutti i giorni!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?

pattern designer

Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati. 

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
This Article Has 20 Comments
  1. Paoletta Nurchi ha detto:

    Vorrei cimentarmi ma serve il tutorial grazie,,,

  2. Annarita Cacchiani ha detto:

    Si, bellissime tutte, ma le spiegazioni ????

  3. Elisa Giacchino ha detto:

    Bellissime!!!! È possibile avere il tutorial in italiano dell’ultimo modello?

  4. Robi Cat ha detto:

    Scusa mi piace molto la borsa bianchi con quadrati composti…trovo la spiegazione in italiano?è gratuita?

    • ciao, se dici la prima mi sembra di ricordare che è in tedesco, ma è facile con un traduttore e la parte dell’assemblaggio è spiegato anche con un video tutorial. se clicchi sul post e vai nell’articolo trovi tutto. ciao

    • Robi Cat ha detto:

      Di lana e d’altre storie è quella fatta da tanti quadrati uno diverso dall’altro. …se dici che è semplice provo a cercare …grazie

  5. Giusi Bonizzi ha detto:

    Laura Poledri……già preso modelli?

  6. Enne Scalas ha detto:

    belle ma … che schemi dove sono?

  7. Maria Grazia ha detto:

    RT @diLanaedaltre: 10 schemi di borse all’uncinetto e ai ferri – https://t.co/hMUsMmyVcE https://t.co/bsXhPJwaM7

  8. Luisa Bozzano ha detto:

    Bellissime complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.