Yarn Bowl

yarn bowl d'autore

La Yarn Bowl, in italiano si potrebbe tradurre come tazza porta gomitolo, è un gadget da knitter relativamente giovane. Le nostre madri o le nostre nonne non avrebbero saputo cosa farsene.

Yarn Bowl d’autore

 

yarn bowl 1Oggi è sempre più uno strumento di lavoro che oltre ad essere molto utile, è diventato un oggetto di grande pregio creativivo e valore estetico. yarn bowl

Noi abbiamo fatto realizzare le nostre Yarn Bowl da un Maestro ceramista di Castelli. Le maioliche di Castelli hanno una grande tradizione artistica all’interno del panorama italiano e mondiale della ceramica.

La produzione di ceramiche in Castelli viene fatta risalire all’epoca etrusca e la produzione artistica delle maioliche è esposta nei maggiori musei mondiali ed è presente nelle collezioni private dei maggiori collezionisti. Oggi quasi tutta la produzione artigianale viene esportata in america o negli emirati arabi.
yarn bowl 3Noi abbiamo scelto il Maestro ceramista Nino Facciolini per fargli realizzare la Yarn Bowl per diLana e d’altre storie. Nino Facciolini, è uno dei numi tutelare e gran maestro della produzione artistica di Castelli.yarn bowl 2

Il processo di produzione delle sue creazioni è totalmente manuale, dalla creazione dello stampo, alla pittura e alla successiva cottura, tutto avviene in maniera tradizionale. Ogni oggetto è pertanto non solo unico, ma anche irripetibile.

Noi siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti una yarn bowl, una tazza porta gomitolo, che è un oggetto d’arte. Tutti i pezzi sono dipinti a mano nello stile delle Ceramiche di Castelli, nei colori selezionati dal maestro per le yarn bowl di di lana e d’altre storie.

La nostra Yarn Bowl è un oggetto destinato ad aumentare il proprio valore, a diventare un pezzo unico da collezione d’arte, a divenire un oggetto da trasmettere alle generazioni future come una creazione irripetibile del genio dell’artigianato italiano.

Scopri le nostre Yarn Bowl

 

Conosci le nostre iniziative?

Banner designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

 

original-slide-concorso-lettarario1

Stai partecipando al primo contest letterario  Lavorando a maglia? Leggi il post e metti un commento, puoi vincere un premio che ti lascerà senza parole! (dopo aver scritto però!)

Yarn Bowl ultima modifica: 2014-11-28T08:00:06+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

Have your say

13 − sette =