Un videogame sui lavori a maglia

lavori a maglia e videogiochi

Io lo avrei detto, giuro, lo avrei detto e lo aspettavo con ansia: un videogioco che parla di lavori a maglia!

Un videogioco parla dei lavori a maglia

Ma non un videogioco sui lavori a maglia, una narrazione che attraverso lo svolgersi di un filo rosso recupera i ricordi di una vita e rende più vivo il presente.

videogioco sui lavori a magliaUno spettacolo per me, che ho cominciato a fare i lavori a maglia perché desideravo essere presente alla vita dei miei cari, e immaginavo che una nipote a distanza di anni, si ricordasse di me…

Ed ecco che una casa di giochi svedese (e chi sennò) realizza il primo videogioco che parla di sentimenti e di ricordi e lo fa con ciò che amiamo di più, lavorare a maglia.

La storia e semplice: il filo rosso di un gomitolo cerca di ricostruire e riallacciare i ricordi e la vita della magliaia che lo stava lavorando. Appaiono allora i ricordi di una vita passata, gli affetti che sembravano sbiaditi e l’esistenza della magliaia torna lentamente ad essere piena di vita e di senso.

Un videogioco che parla agli affetti e parla al mondo dei sentimenti, e questo non poteva essere ottenuto se non attraverso i nostri appassionanti lavori a maglia.

Il suo ideatore, Martin Sahlin a capo di uno staff di solo una ventina di persone, dice:

“Quello che manca nei videogame è la nostra vita. Yarni, la creatura di filo rosso, è la rappresentazione delle relazioni affettive. Fragili quanto un pupazzetto fatto di spago. Eppure, banalmente, centrali nelle nostre esistenze”.

Signore e signori, i lavori a maglia 2.0 sono tra noi ed io sono felice che anche i videogames, insieme ad altre forme d’arte più o meno convenzionali, si occupino di quello che per molte di noi è molto di più di un semplice hobby.

I lavori a maglia possono dare senso alle nostre vite e regalarci dei momenti indimenticabili, come in tutte le attività umane in cui, quello che una volta si chiamava spirito, è coinvolto.

Per chi desidera, Unravel è disponibile su tutte le maggiori consolle e pc… io vado, tra un dritto e un rovescio…

 

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
Un videogame sui lavori a maglia ultima modifica: 2016-02-10T14:47:39+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

1 comment

  1. Elena Battistella - 10 febbraio 2016 14:58

    Interessante

    Rispondi

Have your say

19 − 7 =