Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Un videogame sui lavori a maglia

Io lo avrei detto, giuro, lo avrei detto e lo aspettavo con ansia: un videogioco che parla di lavori a maglia!

Un videogioco parla dei lavori a maglia

Ma non un videogioco sui lavori a maglia, una narrazione che attraverso lo svolgersi di un filo rosso recupera i ricordi di una vita e rende più vivo il presente.

videogioco sui lavori a magliaUno spettacolo per me, che ho cominciato a fare i lavori a maglia perché desideravo essere presente alla vita dei miei cari, e immaginavo che una nipote a distanza di anni, si ricordasse di me…

Ed ecco che una casa di giochi svedese (e chi sennò) realizza il primo videogioco che parla di sentimenti e di ricordi e lo fa con ciò che amiamo di più, lavorare a maglia.

La storia e semplice: il filo rosso di un gomitolo cerca di ricostruire e riallacciare i ricordi e la vita della magliaia che lo stava lavorando. Appaiono allora i ricordi di una vita passata, gli affetti che sembravano sbiaditi e l’esistenza della magliaia torna lentamente ad essere piena di vita e di senso.

Un videogioco che parla agli affetti e parla al mondo dei sentimenti, e questo non poteva essere ottenuto se non attraverso i nostri appassionanti lavori a maglia.

Il suo ideatore, Martin Sahlin a capo di uno staff di solo una ventina di persone, dice:

“Quello che manca nei videogame è la nostra vita. Yarni, la creatura di filo rosso, è la rappresentazione delle relazioni affettive. Fragili quanto un pupazzetto fatto di spago. Eppure, banalmente, centrali nelle nostre esistenze”.

Signore e signori, i lavori a maglia 2.0 sono tra noi ed io sono felice che anche i videogames, insieme ad altre forme d’arte più o meno convenzionali, si occupino di quello che per molte di noi è molto di più di un semplice hobby.

I lavori a maglia possono dare senso alle nostre vite e regalarci dei momenti indimenticabili, come in tutte le attività umane in cui, quello che una volta si chiamava spirito, è coinvolto.

Per chi desidera, Unravel è disponibile su tutte le maggiori consolle e pc… io vado, tra un dritto e un rovescio…

 

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
ads
This Article Has 1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 1 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.