Sciarpa all’uncinetto in cotone Katia Jaipur

sciarpa ai ferri in cotone

Tra tutti i lavori all’uncinetto, forse le sciarpe ai ferri sono quelle che immaginiamo sempre calorose e in lana, calde ed avvolgenti per proteggerci dal freddo invernale, ma esiste un altro modo di viverle ed indossarle.

Sciarpa a a maglia crochet in cotone

 

Pochi tra i lavori crochet sono i modelli che si prestano ad essere versatili come le sciarpe, che anche in estate sono sempre pronte a difenderci dall’aria serale o da quella condizionata.

Un filato in cotone, come il Katia Jaipur,è quello che si presta in maniera eccelsa a rendere il nostro outfit ancora più elegante, originale e personale.

sciarpa katia jaipurUna sciarpa crochet estiva in cotone, è per molte di noi, la sola alleata contro il freschetto che, anche in alcune serate d’agosto si prova sedute in riva al mare, gustando un gelato, o in certe romantiche passeggiate mano nella mano…

Da indossare sopra un abito colorato, o per avvolgersi il collo indossando un abito da sera, la sciarpa ai ferri in cotone che abbiamo scelto si presenta adatta a tutti gli usi.

Da Ravelry abbiamo trovato un lavoro all’uncinetto di grande piacere realizzato con il Katia Jaipur, un cotone mercerizzato di cui occorrono solo 2 gomitoli per realizzare questa sciarpa crochet.

L’autrice è Angela Whisnant, che pubblica il modello gratuitamente e ne rende disponibile il download direttamente dalla sua pagina di Ravelry.

 

Ti piacciono i lavori all’uncinetto? Leggi anche la raccolta dedicata ai lavori crochet più belli dal web:

 I 10 lavori all’uncinetto più belli
Sciarpa all’uncinetto in cotone Katia Jaipur ultima modifica: 2015-07-15T07:03:27+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

Have your say

3 × 2 =