Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.

Sciarpa ai ferri Wheat

Tra i designer che mi piacciono di più su che pubblicano su Ravelry, ci sono certamente le Tin Can Knits. Sono designer spiritose, ispirate e generose, come dimostra la loro collezione gratuita messa a disposizione delle appassionate di lavori a maglia, così come questa splendida, essenziale ed elegante

Sciarpa a maglia wheat gratis

sciarpa ai ferri 3

Clicca per il modello

I loro modelli a maglia sono sempre puliti, essenziali e di una bellezza rettilinea. Quando si riescono a realizzare modelli come questi, quando la bellezza delle forme appare in maniera così semplice e definitiva, senza bisogno di essere urlata, significa che sciarpa ai ferriforse si sono raggiunti livelli così alti di stile che ogni spiegazione ulteriore è superflua.

La sciarpa di oggi è forse proprio la summa di queste caratteristiche. Wheat è il suo nome, grano, per sottolinearne la semplicità. Tutta la trama di questo modello è giocata su figure rettilinee che non si intersecano mai, ma rimangono separate e perpendicolari, la parte centrale della sciarpa ha linee dritte che la fanno proprio sembrare un piccolo campo di grano arato.

Un gioco geometrico dove le consistenze rimangono le stesse, ma danno un minimo di movimento alla sciarpa stessa.

Questa sciarpa ai ferri appartiene alla collezione gratuita chiamata The simple collection. di cui ti ho detto prima, guardala tutta, troverai certamente alcuni modelli che potrai realizzare facilmente godendo del talento del duo.

Le Lattine infatti (Tin can knit) sono un duo che vive separato, ma non per questo la loro vena creativa si indebolisce o la loro amicizia diminuisce. Qualche tempo fa ho scritto un lungo articolo su di loro e successivamente ci siamo anche conosciute alle fiera di Edimburgo. Se vuoi leggi l’articolo, trovi il link in fondo alla pagina.

filato malabrigo merino worsted cadmium

filato malabrigo merino worsted cadmium

Tornando invece al piccolo modello di sciarpa, per farla non andrei a cercare filati diversi rispetto a quello usato dalle designer, essenziale e unico, il filato Malabrigo Merino Worsted è perfetto. Lo stesso colore, il cadmium, sembra veramente la sola scelta possibile… ma naturalmente la tua creatività ha spazi a cui nessuno ha mai pensato e puoi improvvisare e osare qualunque possibilità.

Non rimane che montare le maglie e cominciare a sferruzzare, buon divertimento e fammi sapere cosa pensi di questo articolo ma soprattutto di questo semplice, essenziale ed irripetibile lavoretto a maglia di sciarpa!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Ne abbiamo dedicato uno interamente alle Tincanknit, le amiche che lavorano a maglia dei modelli splendidi e che curano i loro lettori come amici. Molti dei loro modelli infatti sono pensati per avvicinare le persone ai lavori a maglia e sono interamente gratuiti.

Scopri di più, clicca sull’immagine ed entra nel mondo dei lavori a maglia delle Tincanknit dalla porta principale.

ads
This Article Has 2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 + 9 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.