Scialle ai ferri which way

scialle a maglia chevron

Uno scialle di facile realizzazione ma di grande effetto e piacevolezza: chevron è una delle lavorazioni che preferisco in assoluto, ma non avevo ancora mai pensato di farne uno scialle.

Scialle ai ferri con lavorazione chevron

scialle ai ferri

Clicca sulla foto e vai al modello

Con la tecnica chevron ho realizzato alcune coperte, ma non avevo ancora mai pensato di farci degli scialli. a questo evidentemente ha pensato l’autrice di questo bel modello, la giovane e prolifica Stephanie Shiman del Vermont. Sfefyknit, questo il suo nome su Ravelry, è anche parte del team fabrjous yarn che commercializza per l’america del nord un filato locale.

 Dalla sua creatività è nato questo scialle con lavorazione chevron which way. In vendita su Ravelry, questo scialle si ispira alle avventure di Alice di Carrol, direttamente dal dialogo che Alice tiene col Gatto:

  • Alice: “Vuoi dirmi, per piacere, che strada devo prendere per andare via da qui?”
  • Gatto: “Dipende dove vuoi andare”
  • Alice: “Non me ne faccio molta cura”
  • Gatto: “Allora non ha importanza quale direzione si prende”

Di questo modello la sua autrice dice che: Uno scialle chevron coinvolgente realizzato con un colore principale e cinque altri colori. Strisce sottili consentono di portare i colori insieme e lo scialle si realizzerà in pochissimo tempo!

Il filato usato in originale è un filato di spessore sport che equivale ad uno spessore di 3-4 millimetri . Potrai dunque utilizzare un qualunque altro filato di questo spessore sbizzarrendoti con vari materiali e miscele di fibre, dal cotone al baby merino, dall’alpaca alla seta in una infinita variazione di consistenze e texture.

Per accedere alla pagina Ravelry del modello sarà sufficiente cliccare sulla foto grande.

Se ami sciarpe, scialli e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

Lavori a maglia, 10 modelli di sciarpe, colli e scialli ai ferri

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati. Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Scarica l’app di diLana e d’altre storie: se ci segui dal telefono o dal tablet, non perdere nemmeno una offerta, un articolo o un post, scarica l’app, staremo sempre insieme! Per sempre gratuita

undefined

Teniamoci vicini!

Scialle ai ferri which way ultima modifica: 2016-06-21T07:37:22+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

3 comments

  1. Eleonora Picci - 22 agosto 2016 18:50

    Alice Pippi Brandi il mutandozzo?❤️

    Rispondi
  2. Alda Agu - 22 agosto 2016 20:41

    Mi predoni già le mani…

    Rispondi

Have your say

3 × 4 =