Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.
scialle a maglia chevron

Scialle ai ferri which way

Uno scialle di facile realizzazione ma di grande effetto e piacevolezza: chevron è una delle lavorazioni che preferisco in assoluto, ma non avevo ancora mai pensato di farne uno scialle.

Scialle ai ferri con lavorazione chevron

scialle ai ferri

Clicca sulla foto e vai al modello

Con la tecnica chevron ho realizzato alcune coperte, ma non avevo ancora mai pensato di farci degli scialli. a questo evidentemente ha pensato l’autrice di questo bel modello, la giovane e prolifica Stephanie Shiman del Vermont. Sfefyknit, questo il suo nome su Ravelry, è anche parte del team fabrjous yarn che commercializza per l’america del nord un filato locale.

 Dalla sua creatività è nato questo scialle con lavorazione chevron which way. In vendita su Ravelry, questo scialle si ispira alle avventure di Alice di Carrol, direttamente dal dialogo che Alice tiene col Gatto:

  • Alice: “Vuoi dirmi, per piacere, che strada devo prendere per andare via da qui?”
  • Gatto: “Dipende dove vuoi andare”
  • Alice: “Non me ne faccio molta cura”
  • Gatto: “Allora non ha importanza quale direzione si prende”

Di questo modello la sua autrice dice che: Uno scialle chevron coinvolgente realizzato con un colore principale e cinque altri colori. Strisce sottili consentono di portare i colori insieme e lo scialle si realizzerà in pochissimo tempo!

Il filato usato in originale è un filato di spessore sport che equivale ad uno spessore di 3-4 millimetri . Potrai dunque utilizzare un qualunque altro filato di questo spessore sbizzarrendoti con vari materiali e miscele di fibre, dal cotone al baby merino, dall’alpaca alla seta in una infinita variazione di consistenze e texture.

Per accedere alla pagina Ravelry del modello sarà sufficiente cliccare sulla foto grande.

Se ami sciarpe, scialli e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati. Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Scarica l’app di diLana e d’altre storie: se ci segui dal telefono o dal tablet, non perdere nemmeno una offerta, un articolo o un post, scarica l’app, staremo sempre insieme! Per sempre gratuita

undefined

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 3 Comments
  1. Eleonora Picci ha detto:

    Alice Pippi Brandi il mutandozzo?❤️

  2. Alda Agu ha detto:

    Mi predoni già le mani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 1 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.