Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.
scialle a maglia

Scialle ai ferri Silverleaf

Tra il serio e il faceto, uno scialle ai ferri postmoderno. Dico, se postmoderno è usare tutti gli stili in modo consapevole e ironico, elegantemente appassionato, questo scialle è uno scialle postmoderno.

Scialle a maglia Silverleaf

La sua autrice, Lisa Hannes lo ha realizzato quest’anno e il successo è stato immediato. Al momento è disponibile in tedesco e in lingua originale, che è l’inglese.

scialle ai feirri Silverleaf

Clicca per il modello

Il merletto con motivi floreali scende e muta dimensione seguendo la curva asimmetrica dello scialle triangolare.

Il motivo floreale è incorniciato da un punto legaccio che lo evidenzia e dona una forma razionale e al contempo creativa.

filato malabrigo arroyo reflecting pool

Clicca per il filato

Il filato scelto dalla autrice è uno dei filati più versatili e piacevoli che chi lavora a maglia può usare, uno dei più piacevoli. Si tratta del filato
Malabrigo Arroyo, molto più versatile rispetto ad altri della casa uruguaiana per quanto riguarda lo spessore; o almeno ideale per realizzare questo modello.

Inoltre il filato Arroyo di Malabrigo offre possibilità cromatiche che sia l’autrice che le ravelres che hanno realizzato il modello hanno sfruttato pienamente, basta guardare alcune foto o il video che trovi a fine articolo per capire l’enorme potenziale cromatico che la scelta di questo filato ti offre.

Puoi realizzare questo modello giocando su un tono su tono utilizzando un colore più scuro o più chiaro del motivo floreale; oppure puoi scegliere dei colori complementari per enfatizzare maggiormente il gioco di consistenza e del disegno.

Il modello è scaricabile a pagamento da Ravelry e trovi il link sulla foto.

———————————————————————————————————

Se ti piacciono i video iscriviti al mio canale. footer_icon_youtube Non ti perderai più nessun post! (Phsss… di solito tutte le novità le pubblico prima su YouTube).

————————————————————————————————————————

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?
pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Teniamoci vicini!

ads
This Article Has 13 Comments
  1. Giulia Trammannone ha detto:

    Bellissimo,già fatto.

  2. Elisa Giordano ha detto:

    Molto bello, posso avere lo schema?

  3. Rossana Serdi ha detto:

    stupendo , peccato lo schema in inglese 🙁

  4. Marie Casella ha detto:

    Come fare per avere il modello e la lana..

  5. Iscriversi su Ravelry è semplicissimo e poi si trovano anche un sacco di modelli gratis (anche in italiano)

  6. Luigia Fossati ha detto:

    È un modello bellissimo !!!!

  7. Napo Napo ha detto:

    Bellissimo! Cone posdo avere lo schema? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 5 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.