Scialle ai ferri On the spice

scialle ai ferri

Uno scialle più primaverile che estivo: per i colori che sembrano gridare il piacere delle variazioni cromatiche; per il filato scelto dall’autrice, fresco e morbido insieme, come solo il merino sa esserlo, e nella texture che lo compone: traforato ma ugualmente compatto.

Scialle ai ferri on the spice market

Melanie Berg è una giovane designer tedesca che nel tempo sta facendo vedere sempre più una serie di lavori scialle ai ferri on the spiceinteressanti. E questo delizioso scialle ai ferri è tra i modelli maggiormente accattivanti che abbia finora prodotto.

Per accedere alla pagina dove scaricarlo a pagamento basta cliccare sulla foto a destra e sarete portati sulla pagina Ravelry del modello.

Negli ultimi mesi la designer ha realizzato diversi modelli degni di nota, ma se vuoi comprendere appieno la limpidezza formale e teutonica della autrice ti consiglio un salto sul suo blog.

Scoprirai già dal template del blog, che si chiama Mairlynd, che uno dei punti di maggior forza che ha l’autrice è nella chiarezza espositiva e nella scarsa passione per i fronzoli.

Specialista di IT (information tecnology), e madre di tre bambini, ha come hobby il lavoro a maglia che pratica con risultati entusiasmanti.

I colori invece, nonostante il blog sembri ingessato in uno schema ripetitivo sono la cifra che Melanie Berg riesce a trasferire dalla propria ispirazione ai modelli che realizza.

Questo scialle ai ferri dal titolo vagamente protorinascimentale ed alchemico esalta la bellezza delle fibre dei filati e dei colori che sono i veri protagonisti dello scialle.

Da un punto di vista compositivo e formale lo scialle è un triangolo asimmetrico con una piccante, dice la designer, miscela di texture.

La dimensione generosa in cui è disegnato lo scialle ai ferri ti permette di poter spaziare e di disegnarlo in vari modi.
filato baby merino dropsLe strisce realizzate in punto legaccio sono l’ideale per poter esaltare i colori che più ami.
Il filato scelto dalla designer è un filato Fingering in merino.

A mio avviso, il filato migliore per realizzarlo, sia perché dispone di una gamma cromatica
pressoché infinita, sia per la qualità indiscutibile ed anche perché è quasi sempre
praticamente in sconto è il Baby Merino di Drops.

Il filato Drops baby merino ha un centinaio di recensioni positive da parte dei nostri clienti e sono sicura saprà soddisfare anche le tue esigenze. Altrimenti, se desideri realizzare lo scialle con un filato più prezioso, non hai che da cercare nel sito tra i filati dallo spessore compreso tra i 2,5 e i 3 millimetri, chiamato Fingering.

——————————————————————————————————————-

———————————————————————————————————————

Se ami sciarpe, scialli e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

10 modelli di sciarpe e scialliLavori a maglia, 10 modelli di sciarpe, colli e scialli ai ferri

 

 

 

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
Scialle ai ferri On the spice ultima modifica: 2016-07-20T08:14:06+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

Have your say

8 + quattordici =