Scialle ai ferri Lilli Pilli

scialle a maglia

Uno scialle ai ferri che nasce dalla voglia di mescolare forme e consistenze, che gioca la propria ispirazione nella consapevolezza che le differenze fanno… la differenza.

Scialle a maglia Lilli Pilli

scialle ai ferri torquata ev1

Clicca per lo scialle torquata

Uno scialle che ho amato subito, tanto che ho deciso di curarne la traduzione. L’autrice, Ambah O’brian è stata molto contenta del nostro lavoro e ha deciso di regalarci un codice sconto alle prime venti clienti che acquisteranno il filato per realizzare questo modello di scialle.

Ti ho fatto tre carrelli con tre filati coi quali potrai realizzare il modello Lilli Pilli. Una volta scelto il filato che ti piace di più, potrai cambiare anche i colori che ho scelto e scegliere i tuoi. Fatto l’acquisto richiedimi il codice sconto per il modello e te lo invierò via mail. Se invece hai già i tuoi filati e vuoi acquistare il modello, clicca sul collage delle immagini a sinistra.

scialle ai ferri

Clicca per la pagina ravelry del modello

Come anche per l’altro modello che abbiamo tradotto, lo splendido scialle ai ferri Torquata, anche questo deve il
proprio nome ad una pianta australiana che ha ispirato la scelta dei colori della designer.

Tra l’altro questa pianta, chiamata anche Lilly Pilly, è un arbusto che negli ultimi anni è stata scoperta da diversi chef, tra cui il famoso  Jock Zonfrillo, guru della cucina aborigena, la usano per piatti ricchi di vitamina C.

Certo come il sole che tra qualche tempo vedremo le bacche di Lilli Pilli anche nei nostri supermercati. Ma per ora per me il Lilli Pilli rimane lo scialle di Ambah che maggiormente mostra le doti della designer di giocare con colori e consistenze.

Realizzato mescolando tre colori, lo scialle Lilli Pilli è molto divertente da lavorare a maglia, infatti uno dei pregi maggiori è che la lavorazione è rilassante ed inoltre puoi giocare a mescolare i colori nel modo che preferisci.

——————————————————————————————

Se ti piacciono i video iscriviti al mio canale. footer_icon_youtube Non ti perderai più nessun post! (Phsss… di solito tutte le novità le pubblico prima su YouTube).
——————————————————————————————

Oltre che i colori che contraddistinguono per piacevolezza lo scialle Lilli Pilli, la vera cifra stilistica che lo rende unico (o almeno in buona compagnia con le designer più originali) è la commistione di trame piene e vuote che formano una texture piena di movimento.

Grazie alla commistione tra il pizzo e maglia legaccio si creano dei giochi di luce che fanno di questo modello un capo molto interessante e luminoso da indossare.

 

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione?


pattern designer
Se ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo? Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
Scialle ai ferri Lilli Pilli ultima modifica: 2016-11-07T07:10:19+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

1 comment

  1. Chiara Paganelli - 7 novembre 2016 07:42

    Mara Rabbi

    Rispondi

Have your say

4 − due =