Scialle ai ferri Good Vibes

scialle a maglia

Uno scialle ai ferri dalle buone vibrazioni quello col quale la designer svizzera Nadia Crétin-Léchenne si presenta al pubblico di Ravelry.

Scialle a maglia Good vibes

Ed allora, un po’ per festeggiare ed un altro po’ perché quello dei Beach Boys è sempre stato un pezzo che mi è piaciuto, fai partire il video e leggi l’articolo: Good Vibrations!

Così, mentre leggi questo articolo su uno scialle ai ferri che si chiama buone vibrazioni ascolti anche il pezzo che immagino abbia ispirato la designer.

scialle a maglia

Clicca sulla foto e vai al modello

Il modello è disponibile anche in italiano così si può apprezzare ancora di più il gusto di lavorare ai ferri uno scialle intessuto ed impreziosito da molti piccoli particolari che nella lavorazione lo rendono piacevole.

La struttura dello scialle è un semicerchio poi lavorato però in diagonale con una serie di texture fatta da pieni e vuoti che lo rendono davvero vibratile alla luce.

filato madelinetosh tosh sock maple leafPer questo forse il colore che mi piace di più è quello realizzato in giallo e bianco che ricorda anche cromaticamente il gioco di luce che fa la luce del sole.

Anche in azzurro però, quello che nel video si vede tenuto da un bimbo angelico, è molto suggestivo, forse, per me la tinta più bella del filato madelinetosh col quale è realizzato.

Se il filato Madelinetosh è troppo impegnativo, un altro filato da poter usare per realizzare questo scialle mantenendole la vocazione vibratile ed energica, per così dire, è il Malabrigo Silkalpaca già usato diverse volte da altre knitter per farlo.

Insomma, se ti piace questo scialle non avrai certamente proplemi a reperire i filati che ti occorrono, e soprattutto non sarà la fantasia a intralciarti nella scelta.

La difficoltà del modello è bassa e dunque il piacere di questo lavoro a maglia sarà quello di poterti davvero rilassare mentre knitty.

—————————————————————————————————————–

Se ti è piaciuto questo video iscriviti al canale. footer_icon_youtube

—————————————————————————————————————–

Se ami sciarpe, scialli e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

Lavori a maglia, 10 modelli di sciarpe, colli e scialli ai ferri

Ti piacciono i lavori a maglia e all’uncinetto e vorresti condividere la tua passione

pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

Scarica l’app di diLana e d’altre storie: se ci segui dal telefono o dal tablet, non perdere nemmeno una offerta, un articolo o un post, scarica l’app, staremo sempre insieme! Per sempre gratuita

undefined

Teniamoci vicini!

Scialle ai ferri Good Vibes ultima modifica: 2016-08-19T15:16:15+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

7 comments

  1. Antonella Migliardi - 19 agosto 2016 16:04

    Io non ho trovato le spiegazioni…

    Rispondi
  2. Emilia Anicito - 19 agosto 2016 16:16

    Io forse non sono capace a trovare le spiegazioni …..

    Rispondi
  3. Ritaluisa - 29 agosto 2016 14:45

    Le spiegazioni ci sono ma NON in italiano, o ono io che non le trovo ? Mi piace tanto e vorrei provare a farlo !
    Grazie a chi potrà aiutarmi .

    Rispondi

Have your say

uno + 8 =