Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.
scialle a maglia

Scialle ai ferri Good Vibes

Uno scialle ai ferri dalle buone vibrazioni quello col quale la designer svizzera Nadia Crétin-Léchenne si presenta al pubblico di Ravelry.

Scialle a maglia Good vibes

Ed allora, un po’ per festeggiare ed un altro po’ perché quello dei Beach Boys è sempre stato un pezzo che mi è piaciuto, fai partire il video e leggi l’articolo: Good Vibrations!

Così, mentre leggi questo articolo su uno scialle ai ferri che si chiama buone vibrazioni ascolti anche il pezzo che immagino abbia ispirato la designer.

scialle a maglia

Clicca sulla foto e vai al modello

Il modello è disponibile anche in italiano così si può apprezzare ancora di più il gusto di lavorare ai ferri uno scialle intessuto ed impreziosito da molti piccoli particolari che nella lavorazione lo rendono piacevole.

La struttura dello scialle è un semicerchio poi lavorato però in diagonale con una serie di texture fatta da pieni e vuoti che lo rendono davvero vibratile alla luce.

filato madelinetosh tosh sock maple leafPer questo forse il colore che mi piace di più è quello realizzato in giallo e bianco che ricorda anche cromaticamente il gioco di luce che fa la luce del sole.

Anche in azzurro però, quello che nel video si vede tenuto da un bimbo angelico, è molto suggestivo, forse, per me la tinta più bella del filato madelinetosh col quale è realizzato.

Se il filato Madelinetosh è troppo impegnativo, un altro filato da poter usare per realizzare questo scialle mantenendole la vocazione vibratile ed energica, per così dire, è il Malabrigo Silkalpaca già usato diverse volte da altre knitter per farlo.

Insomma, se ti piace questo scialle non avrai certamente problemi a reperire i filati che ti occorrono, e soprattutto non sarà la fantasia a intralciarti nella scelta.

La difficoltà del modello è bassa e dunque il piacere di questo lavoro a maglia sarà quello di poterti davvero rilassare mentre knitty.

—————————————————————————————————————–

Se ti è piaciuto questo video iscriviti al canale. footer_icon_youtube

—————————————————————————————————————–

Se ami sciarpe, scialli e colli ai ferri, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

———————————————————————————————

Hai mai avuto problemi con la scelta della quantità di filato da usare per un modello? insieme  ad alcune appassionate di lavori a maglia e a un programmatore abbiamo realizzato un programma in grado di dirti quanto filato usare. A differenza di altri programmi simili, questo strumento può essere migliorato di volta in volta grazie alle segnalazioni di chi lo usa.

Naturalmente tutte noi amanti dei lavori a maglia e all’uncinetto sappiamo bene che qualunque strumento usiamo deve essere rapportato al nostro modo di lavorare… c’è chi lavora molto stretto e chi ama le trame larghe, questo chiaramente aumenta o diminuisce la quantità di filato da usare, ma se lo usi come uno strumento scoprirai che potrà esserti molto utile nei calcoli per i tuoi acquisti.

Se poi hai un blog, oppure un sito, puoi copiare il codice del contalana e condividerlo con i tuoi lettori o seguaci, così facendo offrirai un servizio unico ed in italiano. Scopri come funziona facile!

ads
This Article Has 7 Comments
  1. Io non ho trovato le spiegazioni…

  2. Emilia Anicito ha detto:

    Io forse non sono capace a trovare le spiegazioni …..

  3. Ritaluisa ha detto:

    Le spiegazioni ci sono ma NON in italiano, o ono io che non le trovo ? Mi piace tanto e vorrei provare a farlo !
    Grazie a chi potrà aiutarmi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − quattro =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.