Scaldacollo a maglia

scaldacollo drops1

Uno scaldacollo ai ferri fatto con un filato anomalo e straordinario: Drops  Verdi.

 

Scaldacollo Drops ai ferri

Il filato drops Verdi è una palla spumosa e mordida di filato da 350 grammi conscaldacollo drops garnstudio una percentuale di mohair.
filato drops verdiPer rendere il filato stabile la percentuale di mohair è del 15%, il restante è lana, poliestere e acrilico. Lo scaldacollo è un modello semplice e facilmente realizzabile.scaldacollo sciarpa drops

Il modello è totalmente in italiano ed è visionabile alla pagina Drops Garnstudio dedicata al filato. Facile, avvolgente e piacevole, è uno scaldacollo adatto sia alle fredde giornate che al tepore del sole invernale grazie alla sua versatilità.

Più di un anno fa avevamo scritto un articolo sul filato Drops Verdi un pò sui generis:

Il formato è impegnativo. Come certe imprese storiche. Più che all’Aida o al Rigoletto però, Verdi mi fa pensare a Lindbergh.

lindberghAd un certo punto qualcuno provò a fare quello che nessuno aveva ancora immaginato e tentato, ed invece di farlo con un biplano, l’aereo all’epoca più affidabile, lo fece con un monoplano. Per fare la trasvolata, l’azienda produttrice del velivolo non volle partecipare in alcun modo, era maggiore il timore di non riuscire che lo stimolo a provare e a rimanere nella storia. Per dirne ancora una, aveva dovuto ampliare il serbatoio per avere il carburante sufficiente per volare da New York a Parigi, da solo. La modifica al serbatoio aveva avuto come inconveniente quello di privare della vista frontale il pilota! Cioè, alla guida di spirit of st. Louis, Lindbergh ha volato per più di 33h senza vedere l’orizzonte. Quando prendi in mano i 350gr di filato, per più di un chilometro e 200mt, la sensazione è quella di perderci il fiato e di non vederne la fine, è come essere in volo su un aereo di legno e non vedere l’orizzonte…

 

Aggiornamento nei filati Drops Garnstudio. Il filato originale del modello, Verdi, è stato posto fuori produzione, ed al suo posto è stato creato il filato Melody di cui vedi l’immagine. Per approfondire clicca pure sulla sua immagine e scopri i pregi di questo nuovo filato Drops.

Se ami colli ai ferri e scaldacollo, ti consiglio un articolo con dieci modelli ad essi dedicati, dacci uno sguardo, magari trovi delle idee che ti piacciono:

10 modelli di scaldacollo ai ferri

pattern designerSe ti diverti a creare modelli, se sei una esperta o una principiante e vorresti vedere i tuoi pattern pubblicati e a guadagnare con il tuo talento, visita la nostra pagina Designer, troverai in noi degli alleati.

Mappamondo lana

Conosci i nostri articoli sui grandi designer del mondo?

Prova a leggere come i più grandi stilisti disegnano, concepiscono e realizzano le loro opere. Non hai mai letto di lavori a maglia in questo modo. Clicca sul mondo a ed entra nei lavori a maglia dalla parte degli artisti!

 Teniamoci vicini!
Scaldacollo a maglia ultima modifica: 2014-11-06T08:12:31+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

2 comments

  1. Anna Betti - 6 novembre 2014 13:21

    bellissimaaaa

    Rispondi
  2. Carmen Cafaro - 6 novembre 2014 13:48

    è un filato che ancora non ho provato….vengo a vedere sul sito i colori che hai disponibili!!!!

    Rispondi

Have your say

nove + diciannove =