Unisciti alla lista di attesa Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Basta lasciare qui il tuo indirizzo email valido.
Email Quantity Non condivideremo il tuo indirizzo con nessun altro.
modelli moprispalle con filati Bulky

Modello coprispalle con filato chunky

Hai mai realizzato un coprispalle con un filato Chunky o Bulky? (Se vuoi saperne di più sugli spessori, leggi la mia (Guida allo spessore dei filati ). A me piacciono un sacco i filati grossi e ho trovato il sito di una designer americana che, come me, ha una passione per questa specie di monomania. I modelli in questo articolo sono tratti da un blog che mette a disposizione alcuni suoi modelli gratuitamente e altri a pagamento.

Modelli Coprispalle

I filati spessi hanno un sacco di doti grazie alle quali riusciamo a prenderci un parecchie soddisfazione quando li lavoriamo a maglia, almeno tre motivi ma tutti più o meno simili:

  1. Riusciamo a finire un lavoro molto in fretta ad esempio
  2. Possiamo iniziare un modello e finirlo in una serata
  3. Possiamo indossare il nostro capo in pochissimo tempo

Scalda Collo Beehive Shrug

Solo pochi esempi che mi rendono graditi i filati spessi, ma più di tutto, quello che mi piace maggiormente è la loro consistenza sui ferri. La scoperta di questo blog mi ha fatto incontrare una persona monomaniaca, ma non folle, che come me ama i filati spessi e i modelli goduriosi.scalda spalle cropped

Puoi guardare il suo profilo blogger cliccando qui, ti anticipo che tratta di una designer californiana di Los Angeles, segno che non sono le temperature a farci scegliere i filati che amiamo…

Il primo modello è quello che da il nome a questa breve raccolta, un coprispalle ai ferri che saprà consolarti da ogni malanno o delusione. Stretto sulle spalle, solo a guardarlo mi sembra di sentire il caldo abbraccio.maglia modello brioches Come puoi vedere, il modello non è affatto difficile, anzi sembra molto facile, ma ugualmente molto ben costruito, segno che non sono le cose complicate ad essere belle, ma quelle essenziali; così come il secondo capo, in un rosso che sembra ruggine.

Coprispalle ai ferri elegante

Anche il secondo coprispalle rende proprio il merito alla essenzialità, unico piccolo vezzo pare il bordo della manica, appena un po’ scesa, ma sempre comunque sopra al gomito. Il filato, neanche a dirlo, molto molto spesso. Questo modello a maglia, a differenza del precedente è completamente gratuito e puoi trovare le spiegazioni (in verità molto semplici e gratuite) cliccando sulla foto. C’è anche una piccola storia di traslochi se ti vuoi divertire a leggere della vita della designer.

Il Terzo modello, è uno di quei capi che ti fa amare l’inverno ed il fatto di avere qualche chilo in più da poter nascondere sotto un modello a maglia oversize. Grande in tutto, dalle maniche esagerate alla trama del corpo… strano che ne abbia fatto un collo così piccolo…

Il quarto modello mi ricorda i coprispalle ottocenteschi, immagino una donna esponente della ricca borghesia francese dell’ottocento francese, una passeggiata dentro la ville de Paris, una serata galante magari… poi dici che i lavori a maglia non possono farti sognare…

Insomma, un modello molto interessante, da sfoggiare sopra un vestito nero, magari con un bel cappello prezioso, magari in una serata importante, ma anche no. Si sa, ci vuole poco per aggiungere un po’ di magia alla vita, e dunque, anche in una normale serata tra amici, perché no, potremmo sfoggiare un coprispalle davvero speciale.

filato malabrigo rasta piedras

filato malabrigo rasta piedras

Veniamo ai filati invece e partiamo decisamente da quelli più spessi.

filato drops polaris garnstudio

filato drops polaris garnstudio

Nel mio assortimento ce ne sono diversi che puoi usare con grande facilità, te ne suggerisco solo 2 per tipologia di prezzo e qualità. Il primo è il Filato Malabrigo Rasta, morbido, in merino, tinto a mano e dai colori cangianti ed irregolari. Tradotto: se ti piace stupire, con questo filato potrai realizzare un capo davvero straordinario.

Il secondo filato è invece decisamente più prosaico, ma non per questo noioso. Rispetto al primo questo è più adatto ad un capospalla. Pur essendo un filato cento per cento lana, non è la stessa lana del malabrigo per morbidezza e per lunghezza delle fibre, per questo motivo si presta benissimo ad essere infeltrito. Si tratta del filato Polaris di Drops Garnstudio. Rispetto al Malabrigo Rasta la gamma cromatica è molto più ristretta, ma risulta un filato dall’ottimo rapporto qualità prezzo, come tutta la scelta dell’assortimento Drops Garnstudio del resto.

Nell’assortimento del negozio ci sono altri filati Bulky o Superbulky che puoi scegliere, ti basterà andare nel menù in alto e selezionare Filati per spessore per vedere l’intero assortimento diviso per i vari spessori dei filati, oppure, se vuoi clicca sulla parola in grassetto.

ads
This Article Has 6 Comments
  1. Alessia Barone ha detto:

    Sono molto belli ma non riesco a trovare le spiegazioni in italiano come posso fare?

  2. Barbara Bottaro ha detto:

    Quanti costano I filati? Si possono ordinare in internet?

  3. Mjriam Galigans ha detto:

    Milly Milena ma quanto eravamo avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due + 12 =


Teniamoci in contatto

Subito per te il 10% di sconto,
100 Punti Lana in regalo
e un modello originale.