Modelli con Canopy fingering di The Fibre Co.

filato fibre co Canopy

The Fibre Company nasce dalla passione e dalla competenza di Daphe Marinolupous nel 2003. Figlia d’arte, suo padre era un ingegnere tessile, ha fondato il suo marchio partendo da una idea molto chiara: realizzare dei filati esclusivamente con fibre naturali.

Per The Fibre Company i filati sono espressione artistiche. Come natura vuole e con la passione di chi ama la bellezza e i lavori a maglia. I filati sono unici grazie anche alla straordinaria capacità artigianale ed alla profondità di colore che solo il melange di fibre riescono a dare. I filati di Fibre Company sono pensati e realizzati per il piacere di chi lavora a maglia.

6 Modelli con Canopy fingering di The Fibre Company

Logo Canopy

Canopy, il filato di The Fibre Co. in cui sono realizzati i modelli che seguono, è un filato Fingering, forte, morbido e lucido. E’realizzato in tre strati ed è pensato per i lavori a colore: Il modo diverso in cui le fibre infatti assorbono il colore della tintura crea una profondità unica e sottile donando alla matassa due tonalità. La matassa è composta al 50% da baby alpaca, il 30% da lana marino e per il restante 20% da viscosa di bambù.

canopy fingering_tanager

 

Il modo migliore per apprezzare questo filato è vedere come i più grandi designer hanno usato Canopy per dare respiro alla loro creatività. In particolare, testimonial d’eccezione della casa americana, dal 2015 Norah Gaughan ha realizzato diversi modelli che esaltano le caratteristiche di questo filato naturale.

  1. Cominciamo questa raccolta di lavori a maglia realizzati col filato Canopy proprio con un modello di Norah, losplendido e semplice -a modo suo- scialle ai ferri Intrepido. Pubblicato in “Norah Gaughan per Fibre Co.” nel 2015 dal suo apparire ha venduto più di 2500 pezzi.  Il piccolo scialle o collo è realizzato a tutto tondo in un unico pezzo. La designer ha immaginato questo capo per le knitter che amono lavorare a maglia rilassandosi. La forma e il disegno è facile da ricordare e nel contempo è molto moderno. Trovi il modello su Ravelry e puoi arrivarci facilmente cliccando sull’immagine dello scialle Intrepid. Il modello è a pagamento.
  2. Il secondo modello è realizzato da una designer scozzese: Gudrun Johnston. Grazie al filato Canopy, la designer è riuscita a realizzare uno maglia con filato Fibre co canopysplendido modello che riesce a cogliere la femminilità e la dolcezza. Il modello si chiama Amelie ed il colore scelto in questo caso è stato Acai. Dice la designer descrivendo il capo:  “Amélie è lavorato dal basso verso l’alto in un pezzo unico. Hai anche la possibilità di lavorare maniche lunghe o corte!Questa costruzione delle maniche realizzate set in rendono la lavorazione molto veloce e divertente!Ho voluto realizzare un pezzo vintage e femminile senza troppa pignoleria. Ho scelto di includere alcuni particolari che hanno reso il modello più gradevole: vita che modella formato usando freccette sul fronte e sul retro; una semplice pettorina in pizzo a forma di V, e con delicatezza per formare il buco della serratura al sulla nuca e una scollatura rifinito con un po ‘di I-cord che forma un bel fiocco nella parte posteriore”. Anche questo modello è scaricabile da Ravelry a pagamento.filato fibre company canopy
  3. La designer Kate Gagnon Osborn ha realizzato questo scialle con uno dei colori più brillanti di Canopy, il colore Fern.  Lo scialle a maglia Parquet è piacevole e luminoso e questo colore esalta appieno una giovinezza senza tempo. Da sottolineare la splendida fantasia dei trafori che disegnano delle trame di luce poncho ai ferri filato canopyche aumentano ancora di più la lucentezza del filato. Il modello è scaricabile a pagamento dal sito di Kelbourne Woolens. Per arrivare al sito dove scaricare il modello clicca sull’immagine dello scialle.
  4. Questa mantella è un modello originale di Norah Gaughan: Gotham. Forse il nome di questo poncho ricorda alla designer per qualche ragione la città di Batman, ma in ogni caso, quello che salta agli occhi dello stile di questa mantella è certamente la modalità con la quale è realizzato e la bellissima manica. Il modello è realizzato senza cucitura. Per scaricare il modello basta cliccare sulla foto. Lo trovi a pagamento su Ravelry. Il colore di Canopy questa volta è il red ginger.
  5. Questo modello invece è un Kal! Completamente gratuito fino al 31 maggio 2016 puoi scaricarlo cliccando come al solito fibre company canopysull’immagine dello scialle. Lo scialle Aleda necessita di solo due matasse di filato Canopy. Il colore scelto è il celeste.
  6. Per finire una deliziosa canotta per il tuo prossimo lavoro estivo. La designer Courtney Kelley si è divertita a canotta filato canopyrealizzare una canotta stimolante e divertente: ” Ho cercato sempre per il perfetto modello per l’estate, e finalmente ho trovato il tempo in questo inverno di sedermi e il disegnarne uno. Questo modello è un grande progetto da principiante avanzato, con alcune tecniche di finitura di livello superiore alla prova. Mi piace qualsiasi scusa per usare un sacco di piccoli bottoni! ” Puoi scaricare il modello cliccando sull’immagine, arriverai alla pagina Ravelry dove potrai acquistarlo. Il colore di questa canottiera con il Filato Canopy è il colore Mango.

 

Non i rimane che approfondire il piacere di lavorare a maglia con un filato come questo. Canopy di The Fibre Company è uno dei filati più belli e apprezzati da parte di tutte le knitter del mondo. Scopri anche tu il piacere di lavorarlo a maglia.

canopy-fingering_parakeet

 

Scopri le infinita variazioni di colore di questo splendido filato cliccando sulla foto.

 

 

 

Modelli con Canopy fingering di The Fibre Co. ultima modifica: 2016-05-17T08:38:54+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

Have your say

20 + diciotto =