Lavori a maglia per neonati, il sacco nanna

sacco nanna per neonato3

Tra i lavori a maglia da neonati, quelli che amo di più sono certamente i sacchi nanna.

 

Lavoro a maglia per neonato, 2 sacco nanna

Negli ultimi anni sono diventati sempre più belli e creativi. Niente come un sacco nanna mi da la certezza di un abbraccio confortante e materno. Se ne possono trovare di moltissimi tipi anche già pronti, ma nulla, tra i lavori a maglia da neonato, come la realizzazione di un sacco nanna a maglia, ti può regalare il piacere di abbracciare un nuovo nato.

sacco nanna per neonato4Il primo sacco nanna è semplice ed essenziale. Nel modello originale di Rebecca Bright i filati suggeriti non sono totalmente in fibra naturale, ma a mio avviso per un lavoro a maglia da neonato non può prescindere dalla totale naturalità delle fibre e a maggior ragione anche dalla naturalità delle colorazioni. Per questo io suggerisco di usare o il filato Malabrigo Rios 100% filato merino, oppure, se vogliamo la totale certezza della naturalità della composizione di filati, della tinta e del 100% fatto in Italia, il filato Naturalmente Gentile di Puglia. In ogni caso, qualunque sia la scelta, questo sacco nanna è un lavoro molto semplice alla portata di tutti. I riferimenti della stilista oltre alla sua pagina Ravelry sono il blog da cui è possibile vedere il pattern.

sacco nanna per neonato ai ferriIl secondo sacco nanna che ho scelto non è molto semplice, ma hasacco nanna per neonato alcune finiture che lo rendono nel contempo pratico ed ancora più avvolgente.

Inoltre, il cappuccio è il tocco di stile in più, ed in questo sacco nanna rappresenta una piacevolissima variazione dal solito lavoro a maglia da neonato.

Il sacco è un lavoro a maglia per neonato di Drops ed è realizzato col filato Merino Extrafine Drops, un filato pulito ed economico.

Il colore suggerito è un bianco panna che rende ancora più avvolgente questo sacco nanna. Il modello è visibile nella pagina di Drops Garnstudio.

Puoi trovare altri lavori a maglia da neonato alla raccolta:

Lavori a maglia, 10 tutorials per fare un sacco nanna da bambino.

 

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento!

 

Lavori a maglia per neonati, il sacco nanna ultima modifica: 2014-10-09T09:35:04+00:00 da Alice Tesser

Related posts:

1 comment

  1. Liliana Marciante - 12 ottobre 2014 16:36

    RT @diLanaedaltre: Lavori a maglia per neonati, il sacco nanna – http://t.co/t8Q0oEXp9d http://t.co/qRlMLFocZD

    Rispondi

Have your say

6 − due =